skip to Main Content

Cessione Sampdoria, pressing Cda su Vidal: tra l’advisor e i possibili acquirenti

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Vidal Al Thani

In occasione del prossimo cda ci potranno essere novità importanti per quanto riguarda la cessione della Sampdoria: Vidal avrebbe scelto l’advisor

Lunedì 30 maggio sarà una giornata molto importante per la Sampdoria. Al mattino, infatti, si riunirà il consiglio d’amministrazione per l’analisi semestrale del bilancio e per ufficializzare il rientro nei parametri per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A. Si parlerà, però, anche della questione societaria.

L’edizione genovese di Repubblica fa il punto sulla ricerca dell’advisor da parte di Gianluca Vidal, invitato a partecipare al Cda pur non facendone più parte. Il trustee, come si legge, avrebbe dovuto nominare un advisor entro il 30 aprile, con tanto di obbligo messo per iscritto. Ma la nomina non è ancora avvenuta.

Cessione Sampdoria, il Cda preme su Vidal

Cessione fondo usa Sampdoria Corrado Tedeschi

Cessione Sampdoria, pressing Cda su Vidal: tra l’advisor e i possibili acquirenti

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal ha scelto l’advisor. Le ultime

LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, addio Torreira: protesta dei tifosi contro Barone

Vidal, scrive sempre Repubblica, avrebbe giustificato il ritardo con l’inserimento di una banca che avrebbe voluto fare da intermediaria e con la situazione sportiva incerta. Come affermato sia da lui che dal presidente Marco Lanna, infatti, la salvezza era una condizione necessaria per accelerare il processo di vendita del club.

Il trustee avrebbe già individuato un advisor e dovrebbe condividere il nome con i quattro membri del cda (Lanna, Bosco, Romei Panconi), i quali, come riporta il quotidiano, sarebbero stati spesso all’oscuro di quanto stava accadendo sul fronte cessione.

Per trovare un nuovo acquirente l’advisor è fondamentale, pertanto senza la sua nomina non può partire il vero processo della cessione. Che, in vista dell’anno prossimo, sarebbe importante per non costringere società e dirigenti a muoversi facendo molti sacrifici.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it