skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Barnaba si vuole tenere Lanna e Panconi…

di Matteo Palmisano
Sampdoria Roma Lanna Ferrero

Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba sta lavorando al prossimo organigramma: del Cda attuale dovrebbero restare Marco Lanna e Gianni Panconi

Alessandro Barnaba da tempo sta lavorando alla rilevazione della SampdoriaIl finanziere romano, dal 10 gennaio a oggi, ha già presentato cinque offerte – di cui tre scritte – per provare a diventare il nuovo proprietario del club blucerchiato. Il tempo stringe e, da mesi, Barnaba pensa anche all’organigramma.

La novità più grande, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, è che Barnaba vorrebbe mantenere all’interno del Cda due figure attuali: quelle di Marco Lanna Gianni Panconi. Il quotidiano genovese dà, nel caso in cui la trattativa andasse in porto, come sicura la permanenza dell’attuale presidente e dell’altro consigliere.

Cessione Sampdoria, Barnaba pensa anche a Fienga

Cessione Sampdoria, da Guido Fienga a Roberto Cappelli: i nomi coinvolti nei fondi - Club Doria 46

Cessione Sampdoria, Barnaba si vuole tenere Lanna e Panconi…

LEGGI ANCHE Deferimento Juventus, anche la Sampdoria tra i club coinvolti

In passato Barnaba avrebbe voluto un repulisti generale delle figure all’interno dell’organigramma della Sampdoria, mentre ora, sarebbe intenzionato a mantenere Lanna e Panconi. Il piano del finanziere, poi, prevede un responsabile economico-finanziario e il profilo individuato sarebbe quello di Guido Fienga. E un direttore sportivo nuovo.

I legali di Barnaba – lo studio milanese Cappelli Rccd – sono in costante contatto con gli advisors Pwc e Legance per modificare alcune parti dell’offerta. L’investimento iniziale dovrà essere di 35 milioni per l’aumento di capitale, mentre bisogna sistemare la questione dei debiti con le banche, Sistema, Macquarie Progetto, le principali creditrici della Sampdoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!