La cessione della Sampdoria ad Alessandro Barnaba passa dall’accoro con le banche: entro il weekend attesa la sesta offerta del finanziere
C’è sempre Alessandro Barnaba. Il finanziere romano, a meno di dieci giorni dall’Assemblea degli azionisti prevista per il 26 maggio, è in prima fila per diventare il prossimo proprietario della Sampdoria. La sua offerta – la quinta da dicembre – ha però bisogno di una modifica per soddisfare le banche.
Barnaba, supportato da Edoardo Garrone, deve formulare la sesta offesa e il passo decisivo – riporta Il Secolo XIX – è atteso entro il weekend. Il problema è sempre legato ai debiti con Banca Sistema, Macquarie, Progetto, le maggiori creditrici della Sampdoria. Dall’accordo con loro pasa il destino del club di Corte Lambruschini.
Cessione Sampdoria, il nodo è sempre l’accordo con le banche
Cessione Sampdoria, Barnaba pronto alla sesta offerta. Ecco quando
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, l’appello dei tifosi arriva anche al Giro d’Italia
La quinta offerta di Barnaba prevedeva 35 milioni per l’aumento di capitale e l’accollo di 55 milioni di debiti. Cifra che, per arrivare a un accordo sulla rimodulazione del debito che soddisfi le banche e ottenga l’omologa da parte del Tribunale, dovrà salire.
Il tempo, ormai, è praticamente finito. La Sampdoria ha bisogno dell’aumento di capitale per riuscire a iscriversi al campionato di Serie B. La scadenza, in questo senso, è il 20 giugno. Il Cda sta cercando in ogni modo di evitare la liquidazione giudiziale e il conseguente fallimento con ripartenza dalla Serie D. Che sarebbe una catastrofe.