Cessione Sampdoria, Barnaba aspetta l’accordo con i creditori…

Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba aspetta l’accordo con i creditori prima di formulare l’offerta vincolante e definitiva per l’acquisto del club blucerchiato
Salvare la Sampdoria non è una missione semplice. In ballo, per il club blucerchiato, ci sono tanti aspetti e tanti sono i fattori da considerare. A cominciare dalla questione del trust Rosan, in cui è inserita la società, per proseguire poi con la situazione debitoria, che ammonta – all’incirca – a 150 milioni.
Il Cda, insieme all’avvocato Eugenio Bissocoli, sta lavorando con i creditori per trovare un accordo sul debito. La prima proposta, che prevedeva un rientro del 35-45%, non ha avuto buon esito, ma i contatti continuano. E Alessandro Barnaba, intanto, aspetta per formulare la sesta proposta da dicembre a oggi.
Cessione Sampdoria, Barnaba aspetta…
Cessione Sampdoria, Barnaba aspetta l’accordo con i creditori…
LEGGI ANCHE Debiti Sampdoria, legali al lavoro: i creditori chiedono il 70%. La situazione
Il finanziere romano, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, sta aspettando l’intesa definitiva per capire a quanto ammonterà il debito totale prima di formulare una nuova offerta vincolante e definitiva.
Barnaba sta, inoltre, lavorando anche con le banche e con Sace per il rientro dei circa 55 milioni di crediti che spetterebbero a Banca Sistema, Macquarie e Progetto. Il primo stralcio proposto non è stato giudicato conforme dagli istituti, ma, dopo diversi contatti, filtrerebbe ottimismo per il raggiungimento di un’intesa. Intesa che Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, i reali avversari di Barnaba in questa corsa, hanno già…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti