Cessione Sampdoria, Roberto Albisetti ha parlato del bond convertibile del club blucerchiato: importante che i fondi non finiscano al Trust Rosan
La situazione economica della Sampdoria fa discutere. Anche Roberto Albisetti, economista e consulente aziendale, ha espresso la sua opinione sull’opzione del bond convertibile e non solo. A Telenord, durante la trasmissione “Forever Samp”, Albisetti ha voluto mettere in chiaro alcuni aspetti.
Il prestito obbligazionario, infatti, stando a quando risulta all’economista, farà arrivare i soldi alla Sport Spettacolo Holding, la controllante del club blucerchiato
Premesso che quando queste operazioni vanno per le lunghe significa che ci sono difficoltà a realizzarle, mi risulta che i capitali derivanti dal prestito convertibile, il cosiddetto bond, siano destinati a Sport Spettacolo Holding, la controllante della società blucerchiata.
Cessione Sampdoria, Albisetti: soldi non al Trust…
Cessione Sampdoria, Albisetti: i fondi del bond non devono finire nel trust…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Regione Liguria risponde a Sansa: l’accordo ha favorito il turismo
Fondamentale, però, è per Albisetti che i soldi non finiscano nel Trust Rosan:
Quindi, è fondamentale che parallelamente vengano sottoscritti degli accordi precisi in base ai quali quei fondi debbano essere obbligatoriamente destinati alla Sampdoria e non al Trust Rosan.
Banca Sistema continua a lavorare al bond che dovrebbe essere da circa 35 milioni. Soldi che serviranno alla Sampdoria per respirare e avere più liquidità in cassa, ma servono i sottoscrittori. La Wrm Group di Raffaele Mincione è avanti, ma non si escludono altre ipotesi, come quella che porta a Massimo Zanetti, patron di Segafredo che, tramite Luca Baraldi, monitora la situazione.