La Regione Liguria ha risposto alle accuse del consigliere regionale dell’opposizione Ferruccio Sansa sui finanziamenti a Sampdoria e Spezia
Dopo l’accusa di Ferruccio Sansa alla Regione Liguria sui finanziamenti pubblici a Sampdoria e Spezia è arrivata la risposta proprio della regione.
Il consigliere regionale, che si trova all’opposizione, aveva scritto sul suo profilo Instagram, di 2,1 milioni di euro pubblici dati allo Spezia e alla Sampdoria, mentre al Genoa non è toccato niente:
2,1 milioni di euro pubblici a Spezia e Samp, il Genoa finora non si è beccato niente. Da ligure e da sampdoriano mi verrebbe da dire: ‘belin, abbiamo dato soldi pubblici a Ferrero’. Ecco com’è finita la campagna di propaganda voluta dal presidente Toti che noi del centrosinistra abbiamo sempre criticato. In particolare nella stagione 2021-2022 sono stati spesi 594mila euro della Regione. Cioè nostri. Nella stagione 2022-2023 invece siamo volati 1,56 milioni.
Sampdoria e Spezia: “La Mia Liguria” funziona
Sampdoria, la Regione Liguria risponde a Sansa: l’accordo ha favorito il turismo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sansa: ecco quanti soldi pubblici alle squadre liguri di Serie A
La risposta della Regione, però, non si è fatta attendere. Nel comunicato si legge della grande importanza della promozione sul territorio fatta anche grazie a “LaMiaLiguria” che campeggia sulle maglie di Sampdoria e Spezia:
La Regione rivendica la grande importanza della promozione del territorio anche attraverso il marchio “LaMiaLiguria” sulle maglie di Spezia e Sampdoria, con una collaborazione che in questi mesi ha permesso al nostro territorio di farsi conoscere in tutti i campi di calcio italiani, promuovendo le sue eccellenze e le sue peculiarità, e questo anche grazie alla grande mediaticità del mondo del calcio e al grande appeal esercitato su milioni di tifosi.
I risultati di questa campagna – si legge – si riflettono nel turismo. La città di Genova ha superato le due milioni di presenze in un anno, mentre in Liguria si sono superate le 15 milioni:
I risultati sono sotto gli occhi di tutti tranne che di quelli che non vogliono vedere, a cominciare dai dati del turismo: per la prima volta nella storia la città di Genova ha superato i 2 milioni di presenze in un anno, un obiettivo che alcuni anni fa sembrava impossibile da centrare. Mentre in Liguria è stato un 2022 da record con oltre 15 milioni di presenze. Il settore turistico ha fatto segnare un +10,3% nel 2022 rispetto al 2021. Accanirsi contro Spezia e Sampdoria è quindi un ulteriore esempio di come l’opposizione non pensi al bene e alla ricchezza del nostro territorio, continuando invece a vivere nella mediocrità del passato.