Cessione Sampdoria, secondo le previsioni di Manfredi per chiudere la stagione servirebbero altri 20 milioni: intermediari al lavoro per schermare investitori
La ricerca di un nuovo socio per Matteo Manfredi continua. Il futuro presidente della Sampdoria, che spera di entrare ufficialmente in carica prima del derby con lo Spezia del prossimo 24 novembre, sa che per dare ancora più solidità al progetto di risalita del club, iniziato insieme ad Andrea Radrizzani, servono anche dei fondi esterni.
Per questo motivo si sta muovendo, sfruttando la rete di contatti che ha in qualità di Ceo di Gestio Capital, per cercare qualcuno interessato a investire nella Sampdoria. Come socio di minoranza direttamente o, inizialmente, solo tramite una linea di credito. Questa necessità, spiega Il Secolo XIX, deriva anche da un altro fattore.
Cessione Sampdoria, Manfredi: obiettivo fine 2023
Cessione Sampdoria, a Manfredi servono altri 20 milioni: intermediari italiani al lavoro…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i fratelli Reedtz insieme a Manfredi? Le ultime
Le previsioni di Matteo Manfredi sul proseguimento della stagione avrebbero infatti evidenziato la necessità di reperire fino a 20 milioni in più rispetto ai 40 preventivati all’inizio per portare a termine l’anno calcistico in corso. Pertanto un nuovo socio potrebbe dare una mano importante a Manfredi e Radrizzani.
In questo senso si starebbero muovendo anche intermediari italiani, con il compito di “schermare” clienti potenzialmente interessati ad avvicinarsi alla Sampdoria. La priorità è cercare di chiudere qualche accordo entro il 2023, quindi nel giro di massimo due mesi.