Giornata importante per la cessione della Sampdoria: sono attesi sul conto escrow in Lussemburgo i 40 milioni dello sceicco Khalid Faleh Al Thani
Oggi, giovedì 20 ottobre 2022, potrebbe essere un giorno molto importante per la Sampdoria. Il giorno della svolta, ovverosia dell’arrivo dei 40 milioni dello sceicco Khalid Faleh Al Thani, intenzionato ad acquistare il club blucerchiato, sul conto “escrow” della banca Bper in Lussemburgo.
Il giorno è stato indicato, come si legge sul Secolo XIX, da Francesco Console, escrow agent, e dai rappresentanti dello sceicco. Il deposito dei soldi necessari per comprare la Sampdoria, anzi la SporSpettacol Holding, la controllante del club, è il passaggio chiave per chiudere questa lunga trattativa.
Cessione Sampdoria, si aspettano i soldi di Al Thani
Cessione Sampdoria, il giorno più atteso: arrivano i 40 milioni di Al Thani?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: i 40 milioni di Al Thani ci sono, ma non sul conto escrow. La situazione
L’attesa in casa blucerchiata è tanta. C’è la voglia, infatti, di arrivare a una conclusione quanto prima, per poi arrivare al mercato di gennaio con una nuova proprietà e con la possibilità di dare qualche nuovo acquisto a Dejan Stankovic. Senza dimenticare lo sfogo di Gianni Panconi, l’uomo dei conti insieme ad Alberto Bosco, sulla necessità di arrivare alla cessione (L’allarme di Gianni Panconi: servono 40 milioni o la Sampdoria fallisce…).
Come riportato dal quotidiano genovese, c’è fiducia perché ci possa essere il passaggio allo sceicco Al Thani. Che, inoltre, dovrebbe portare anche a una rivoluzione in società. La presenza di Gianluca Vialli (Cessione Sampdoria, Vialli al lavoro in prima persona. C’è una foto…) non è mai stata smentita ed è, certamente, un segno positivo per i tifosi, che di Luca si fidano.
La speranza è che i soldi, finalmente, possano arrivare. Per poter iniziare un nuovo capitolo della storia della Sampdoria.