La famiglia Zhang ha dato il mandato a Goldman Sachs per la cessione dell’Inter: il club nerazzurro è in vendita per oltre un miliardo
Dopo mesi e mesi di voci e incertezze societarie, pare che l’Inter sia ufficialmente in vendita. La famiglia Zhang, che nell’inverno 2021 non era riuscita a concludere l’affare con Bc Partners, è intenzionata a vendere la società nerazzurra, ormai in crisi da diverse stagioni.
Dopo due anni di mercati in attivo e bilanci in rosso, con il record di quello 2020-21 chiuso con un passivo di oltre 240 milioni, i nerazzurri dovrebbero cambiare proprietà. Non nel breve termine, anche perché la situazione dell’Inter va analizzata con molta attenzione, ma certamente è partito l’iter per la cessione.
Cessione Inter, Zhang valuta il club 1,2 miliardi
Cessione Inter, Zhang ha dato mandato a Goldman Sachs: fissato il prezzo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Murillo e Ferrari insieme dall’inizio: il precedente preoccupa…
A confermarlo è il noto giornalista di fede interista Fabrizio Biasin direttamente sul suo profilo Twitter. La famiglia Zhang, che tramite la Suning Holding Groups, detiene la maggioranza del club, ha dato mandato a Goldman Sachs di cercare un acquirente. La stessa banca che, nel 2016, aveva trovato Suning nel passaggio di proprietà da Erick Thohir.
Il prezzo fissato è di 1,2 miliardi, all’incirca la cifra a cui è stato venduto il Milan. La cifra è alta e, nel processo di vendita, bisognerà vedere come si comporterà l’acquirente con i debiti che hanno i nerazzurri e con il debito di Suning verso Oaktree di circa 270 milioni.
La famiglia #Zhang ha dato mandato a Goldman Sachs per la cessione dell’#Inter.
Richiesta 1,2 miliardi.
Questo non significa che i compratori arriveranno “domani”, ma è vero che il processo è innescato.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) September 9, 2022