skip to Main Content

Cessione Inter, Zhang ha dato mandato a Goldman Sachs: fissato il prezzo

di Matteo Palmisano
OK Inter Zhang Sponsor

La famiglia Zhang ha dato il mandato a Goldman Sachs per la cessione dell’Inter: il club nerazzurro è in vendita per oltre un miliardo

Dopo mesi e mesi di voci e incertezze societarie, pare che l’Inter sia ufficialmente in vendita. La famiglia Zhang, che nell’inverno 2021 non era riuscita a concludere l’affare con Bc Partners, è intenzionata a vendere la società nerazzurra, ormai in crisi da diverse stagioni.

Dopo due anni di mercati in attivo e bilanci in rosso, con il record di quello 2020-21 chiuso con un passivo di oltre 240 milioni, i nerazzurri dovrebbero cambiare proprietà. Non nel breve termine, anche perché la situazione dell’Inter va analizzata con molta attenzione, ma certamente è partito l’iter per la cessione.

Cessione Inter, Zhang valuta il club 1,2 miliardi

Cessione Inter, Zhang ha dato mandato a Goldman Sachs: fissato il prezzo

LEGGI ANCHE Sampdoria, Murillo e Ferrari insieme dall’inizio: il precedente preoccupa…

A confermarlo è il noto giornalista di fede interista Fabrizio Biasin direttamente sul suo profilo Twitter. La famiglia Zhang, che tramite la Suning Holding Groups, detiene la maggioranza del club, ha dato mandato a Goldman Sachs di cercare un acquirente. La stessa banca che, nel 2016, aveva trovato Suning nel passaggio di proprietà da Erick Thohir.

Il prezzo fissato è di 1,2 miliardi, all’incirca la cifra a cui è stato venduto il Milan. La cifra è alta e, nel processo di vendita, bisognerà vedere come si comporterà l’acquirente con i debiti che hanno i nerazzurri e con il debito di Suning verso Oaktree di circa 270 milioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!