skip to Main Content

Cessione Inter, il proprietario dei Sacramento Kings interessato al club di Zhang

di Matteo Palmisano
Cessione Inter Zhang Ranadivé

Il tema cessione terrà banco in casa Inter per i prossimi mesi: la famiglia Zhang vuole vendere il club e ci sarebbe l’interesse di Vivek Ranadivé, proprietario dei Sacramento Kings

La famiglia Zhang ha dato il mandato a Goldman Sachs per trovare un compratore per l’Inter. Il club nerazzurro, dunque, è in vendita a partire da una cifra di 1,2 miliardi che, considerando anche i debiti che gravano su club nerazzurro, è molto elevata. C’è tempo, però, per limare il prezzo ed è spuntato anche il primo potenziale soggetto.

Tuttosport rivela del possibile interessamento di Vivek Ranadivé, il proprietario dei Sacramento Kingssquadra di Nba. Laureato in ingegneria elettronica al MIT, ha fondato la UNIX, società di consulenza e si è distinto con la gestione di due colossi della tecnologia come Teknekron TIBCO, da lui stesso fondata.

Cessione Inter, la valutazione di Steven Zhang

Cessione Inter, il proprietario dei Sacramento Kings interessato al club di Zhang

LEGGI ANCHE La Sampdoria di Giampaolo crolla sempre nel primo tempo. Il dato

Nel 2010 diventa co-proprietario dei Golden State Warriors, mentre nel 2013 investe oltre un miliardo per diventare azionista di maggioranza dei Sacramento. Il potenziale interesse nell’Inter potrebbe essere, dunque, il modo per entrare nel mondo del calcio, dopo che, come riporta il quotidiano torinese, si era parlato di lui per il Chelsea e per un eventuale supporto a RedBird nell’acquisizione del Milan.

La valutazione dell’Inter è alta. Steven Zhang starebbe usando come metro di paragone il Chelsea, venduto a ben cinque miliardi, anche se con una situazione debitoria molto diversa.

Anche Beppe Marotta, prima di Inter-Torino, si è espresso sul potenziale passaggio di proprietà:

Queste notizie sono ormai due anni che circolano. Posso solo dire che la famiglia Zhang ama l’Inter e ha rispetto dei tifosi, sa cosa deve fare per garantire presente e futuro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it