La Sampdoria Primavera spreca una chance di playoff con il Cesena ultimo in classifica: a segno Segovia e ancora Montevago, ma non bastano a Tufano
Solo un pari per la Sampdoria Primavera in casa del Cesena. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca alla squadra di Felice Tufano, che aveva un’importante occasione per rimanere in scia alle squadre in zona playoff. Invece i ragazzi guidati da Nicola Capellini hanno strappato un pareggio per 2-2 ai blucerchiati, addirittura rischiando di vincerla in rimonta.
Perché la Sampdoria era persino passata in vantaggio, grazie a una rete di Telasco Segovia al minuto 22. I blucerchiati, soprattutto con Daniele Montevago e Mihailo Ivanovic, hanno anche avuto più chance di segnare ancora nel primo tempo rispetto al Cesena. Così come a inizio ripresa, quando proprio il bomber palermitano classe 2003 ha colpito una traversa e il giovane serbo ha fallito clamorosamente un appoggio a rete facile.
Sampdoria, a Cesena un 2-2 che frena la corsa ai playoff
Cesena-Sampdoria Primavera, occasione sprecata per Tufano
LEGGI ANCHE Serie A, di nuovo partite in chiaro? L’ultima fu della Sampdoria…
Poi però il Cesena ha cominciato a crescere minuto dopo minuto. Dapprima ha reclamato un calcio di rigore non fischiato, ma poi al 56mo l’arbitro, il signor Rispoli di Locri, ha concesso un penalty ai romagnoli, che hanno pareggiato con il 2005 Adrian Denes, che ha spiazzato Elia Tantalocchi.
Poi è arrivato, un po’ inaspettatamente, il secondo goal dei bianconeri, a firma del centrocampista Alessandro Giovannini, alla prima rete in Primavera 1 dopo 6 presenze. La Sampdoria ha subito una rimonta che brucia e serve il solito Montevago, al minuto 85, a rimettere le cose in parità, impedendo a Tufano di interrompere la striscia di 6 risultati utili consecutivi.
Ora sono 7, ma l’occasione di una vittoria contro l’ultima in classifica era ghiotta per restare agganciati alla corsa playoff, che ora distano 4 punti (Juventus a quota 47) ma bisogna ancora aspettare la gara del Frosinone, che potrebbe portarla a più 7 sulla Sampdoria. Considerando che le prossime 4 sfide, contro Torino, Inter, Fiorentina e Roma, non saranno facili. Un punto non si butta via, ma il pareggio contro il Cesena sa di risultato a metà. Nel frattempo Montevago ha fatto il sedicesimo goal in 24 partite, continuando a segnare con una continuità disarmante.