Melle Meulensteen e Pajtim Kasami sono stati i grandi protagonisti di Cesena-Sampdoria: la rivoluzione a centrocampo ha funzionato
La rivoluzione di Andrea Sottil ha funzionato. Il tecnico, contro il Cesena, ha cambiato il centrocampo lanciando dal primo minuto Melle Meulensteen, assente in campionato da Sampdoria-Bari del 31 agosto, e Pajtim Kasami, alla prima da titolare in questa stagione. E ha avuto ragione l’allenatore.
Meulensteen è stato il grande protagonista della partita, con due goal che hanno consentito alla Sampdoria di portarsi sul 2-3 al Manuzzi. Due inserimenti su calci d’angolo che gli sono valsi l’otto sulla Gazzetta dello Sport:
Recupera palloni, imposta preciso e fa due gol: in B ci sono pochi play così.
Per il Corriere dello Sport, invece, è da sette, così come per Tuttosport. Forse voti un po’ bassi considerando la doppietta alla prima da titolare dopo due mesi.
Cesena-Sampdoria, Meulensteen titolare del futuro?
Cesena-Sampdoria, la rivoluzione funziona: Meulensteen e Kasami cambiano il centrocampo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Cesena-Sampdoria, Gennaro Tutino: spirito giusto. Condizioni? Ecco come sto
Anche Kasami ha dato un grande contributo. Il centrocampista svizzero ha messo la testa sull’autogoal di Prestia dell’1-1 e, in generale, si è dimostrato – come sempre – un leader anche caratteriale, con quel gesto a indicare la testa dopo il primo pareggio.
Per La Gazzetta dello Sport ha giocato da sei, mentre Corriere dello Sport e Tuttosport alzano la valutazione a 6,5, forse il voto più coerente con quanto visto in campo. E ora sarà difficile togliere sia lui che Melle dal campo…