Gennaro Tutino è stato tra i migliori in campo di Cesena-Sampdoria: il numero 10 ha analizzato la partita, parlando anche delle sue condizioni
Finalmente Gennaro Tutino si è caricato la squadra sulle spalle. Grande prestazione del numero 10 a Cesena, dove ha realizzato il goal del 4-2 e servito Ebenezer Akinsanmiro per il 5-3 finale. Per il goal della sicurezza.
Ai microfoni dei canali ufficiali della Sampdoria, il numero 10 ha analizzato la partita. La rimonta è un aspetto molto positivo, ma non bisogna dimenticarsi di cercare maggior equlibrio. Rimangono, comunque, tre punti importantissimi:
Abbiamo fatto una partita importante in fase offensiva perché siamo riusiti a segnare cinque goal su un campo non facile dato che il Cesena è una squadra molto attrezzata per la categoria. Siamo riuciti a ribaltarla e non è la prima volta che caipita di andare a recuperare una partita. Dobbiamo avere più equilibrio durante le fasi della partita. Tre punti importantissimi.
Cesena-Sampdoria, Tutino: non vediamo l’ora di trovare i tifosi
Cesena-Sampdoria, Gennaro Tutino: spirito giusto. Condizioni? Ecco come sto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil: Meulensteen? I giocatori vengono scoperti cammin facendo
Non sono state due settimane facili per Tutino. Il problema alla caviglia gli ha impedito di allenarsi al massimo, ma è comunque sceso in campo per dare un grande contributo alla vittoria di Cesena:
Questa settimana non sono stato al 100%. Ho saltato quasi tutta settimana scorsa, poi oggi son riuscito a fare goal e assist. L’importante è mettersi a disposizione della squadra. Non sono ancora al top, ma abbiamo vinto e sono contento.
Lo spirito deve essere questo. Questa deve essere la Sampdoria in cui tutti lottano e tutti danno il 100%. Anche chi non gioca, che viene ringraziato dallo stesso Tutino per consentire degli allenamenti intensi e ad alto livello. Arriverà anche il loro momento:
Il mister ci ha detto che questo deve essere lo spirito. Siamo tutti dentro e oggi si è visto. Chiunque ha giocato ha dato il massimo. C’è anche gente fuori che non ha giocato e che si allena sempre a 100 all’ora. Mantenere questa unità, questa determinazione e questo modo di allenarsi da parte di tutti è importante. Ringrazio anche chi ha gicato meno perché ci consente di mantenere alto il livello di allenamento.
Domenica 27 ottobre, finalmente, torneranno i tifosi. Con il Mantova ci sarà La Sud:
Non vedo l’ora di domenica quando torneranno i tifosi che ci spingeranno come hanno sempre fatto. Non vediamo l’ora di trovarli.