L’allenatore del Catanzaro Fabio Caserta ha parlato in vista della sfida contro la Sampdoria, sfida dove cerca il ritorno alla vittoria.
La Sampdoria di Andrea Sottil tornerà in campo nella giornata di sabato per la sfida contro il Catanzaro, secondo scontro diretto consecutivo per la zona playoff. I blucerchiati hanno l’esigenza di tornare alla vittoria dopo due pareggi e due sconfitte, per continuare a credere nel sogno promozione
Proprio in vista della sfida del Luigi Ferraris, il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta ha spronato i suoi ragazzi, contro la Sampdoria l’obbiettivo è la vittoria. Il tecnico vuole concentrarsi solo sulla sua squadra senza pensare ai problemi della Sampdoria.
La posizione di classifica della Samp non è un problema nostro, men che meno i loro obiettivi, noi dobbiamo essere consapevoli che stiamo facendo un percorso che deve farci ritrovare la vittoria, che ci sta mancando: a prescindere da quello che succede in casa altrui, noi dobbiamo pensare a quello che succede a noi. Ripeto che a Genova non andremo soli, e i nostri tifosi ci daranno una mano: abbiamo diverse assenze, ma questo conta relativamente, perché più importante è quello che faremo nei 90′. La Samp ha giocatori forti, ha anche cambiato qualcosina tatticamente, ma noi siamo pronti a più soluzioni: conterà essere squadra, una squadra che deve anche saper reggere i momenti di difficoltà
Catanzaro, Fabio Caserta sfida Andrea Sottil: entrambi a caccia della vittoria
Catanzaro, Fabio Caserta: Sampdoria in difficoltà? problemi loro, noi andremo per vincere
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, La Sud: ecco dove si potrà acquistare le bandierine
Andrea Sottil per questa sfida nonostante le sue parole di una settimana fa non potranno avere a disposizione Massimo Coda ancora fermo ai box dopo il problema fisico avvertito nella sfida contro il Pisa. Il peso dell’attacco sarà ancora affidato a Antonino La Gumina alla seconda da titolare consecutiva.
Secondo le parole di Andrea Sottil, potrebbe non essere confermato da titolare Estanis Pedrola al suo posto possibile occasione per Leonardo Benedetti.