skip to Main Content

Caso Portanova, il pm chiede 6 anni di carcere per il calciatore del Genoa

di Francesco Tonelli
Genoa Portanova Corsa Salvezza Sampdoria

Presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza nel 2021: chiesti 6 anni per il calciatore del Genoa Manolo Portanova. Le ultime

Si arricchisce di un altro capitolo la vicenda giudiziaria relativa al calciatore del Genoa Manolo Portanova, sotto processo da mesi per i fatti accaduti a Siena nel maggio 2021. L’accusa per il ventiduenne è quella di una violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea, per la quale il trequartista rossoblù è indagato insieme ad altri 3 suoi amici.

Il pm Nicola Marini, secondo quanto riportato dall’Ansa ad udienza ancora in corso, ha chiesto una condanna a 6 anni di carcere per Portanova, con l’accusa appunto di violenza sessuale. Insieme a lui anche tre suoi amici la cui vicenda processuale ha preso pieghe differenti. Il primo, Alessio Langella, ha scelto, come il calciatore del Genoa, il rito abbreviato e per lui il pm senese ha chiesto lo stesso numero di anni di detenzione.

Portanova e tre suoi amici accusati di violenza sessuale di gruppo: il calciatore del Genoa rischia 6 anni

portanova genoa stupro amica
Caso Portanova, il pm chiede 6 anni di carcere per il calciatore del Genoa

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Salernitana vuole Augello. L’offerta

C’è poi Alessandro Cuppiello, che ha deciso di seguire il rito ordinario e quindi attende l’udienza preliminare. Per lui il pm Marini ha chiesto il rinvio a giudizio. Sotto processo a Siena ci sarebbe anche un ragazzo minorenne. Secondo la ricostruzione dei fatti dibattuta in sede processuale, Portanova si sarebbe appartato con questa ragazza e poi sarebbero sopraggiunte altre persone.

A questo punto l’accusa sostiene che la vittima si fosse rifiutata e che sia stata perpetrata violenza ai suoi danni. Al contrario, la difesa sostiene che fosse consenziente. Alcuni video testimonierebbero l’accaduto. Si resta in attesa delle sentenze, che potrebbero dunque condannare il giocatore del Genoa a 6 anni di carcere.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!