Presunta violenza sessuale ai danni di una ragazza nel 2021: chiesti 6 anni per il calciatore del Genoa Manolo Portanova. Le ultime
Si arricchisce di un altro capitolo la vicenda giudiziaria relativa al calciatore del Genoa Manolo Portanova, sotto processo da mesi per i fatti accaduti a Siena nel maggio 2021. L’accusa per il ventiduenne è quella di una violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea, per la quale il trequartista rossoblù è indagato insieme ad altri 3 suoi amici.
Il pm Nicola Marini, secondo quanto riportato dall’Ansa ad udienza ancora in corso, ha chiesto una condanna a 6 anni di carcere per Portanova, con l’accusa appunto di violenza sessuale. Insieme a lui anche tre suoi amici la cui vicenda processuale ha preso pieghe differenti. Il primo, Alessio Langella, ha scelto, come il calciatore del Genoa, il rito abbreviato e per lui il pm senese ha chiesto lo stesso numero di anni di detenzione.
Portanova e tre suoi amici accusati di violenza sessuale di gruppo: il calciatore del Genoa rischia 6 anni

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Salernitana vuole Augello. L’offerta
C’è poi Alessandro Cuppiello, che ha deciso di seguire il rito ordinario e quindi attende l’udienza preliminare. Per lui il pm Marini ha chiesto il rinvio a giudizio. Sotto processo a Siena ci sarebbe anche un ragazzo minorenne. Secondo la ricostruzione dei fatti dibattuta in sede processuale, Portanova si sarebbe appartato con questa ragazza e poi sarebbero sopraggiunte altre persone.
A questo punto l’accusa sostiene che la vittima si fosse rifiutata e che sia stata perpetrata violenza ai suoi danni. Al contrario, la difesa sostiene che fosse consenziente. Alcuni video testimonierebbero l’accaduto. Si resta in attesa delle sentenze, che potrebbero dunque condannare il giocatore del Genoa a 6 anni di carcere.