Cresce la confusione in Serie Bkt: tifosi arrabbiati, in piazza a Salerno e a Brescia, dove nel mirino c’è Massimo Cellino
Sono giorni di fermento in Serie Bkt. La situazione del Brescia con la penalizzazione di 8 punti (4 quest’anno e 4 l’anno prossimo) e la riscrizione della classifica decisa dal Tribunale Federale Nazionale ha portato, tra le altre cose, alle proteste dei tifosi. Di quelli della Salernitana, che avrebbero voluto giocare il playout con il Frosinone e parlano di favoritismi e campionato falsato, e di quelli del Brescia, che sono arrabbiati anche con Massimo Cellino.
Alle 9:30 avrebbero dovuto trovarsi in piazza Amendola i tifosi campani, ma l’appuntamento è stato rimandato al pomeriggio del 4 giugno. Il clima è teso, c’è la sensazione, a Salerno, che tutto sia stato deciso a tavolino:
Un campionato falsato fino all’ultima giornata, poi ribaltato a tavolino da chi comanda nell’ombra. Un sistema marcio che regala salvezze, inventa retrocessioni e decide i destini delle squadre nei palazzi, non sul campo.
Noi non ci stiamo. Noi non siamo spettatori di questo malaffare. Voi che avete firmato questo teatrino infame, a Salerno sarete sempre contestati!
Il calcio è del popolo. E il popolo, quando si incazza, si fa sentire.
Caos Serie Bkt, a Brescia contro Cellino
Caos Serie Bkt, cresce la rabbia dei tifosi: in piazza anche a Salerno e Brescia
LEGGI ANCHE Sampdoria, il giorno de La Sud: la richiesta dei tifosi. Appuntamento in Via del Piano
E poi ci sono i tifosi del Brescia, che si raduneranno alle 20:30 sotto la sede del club in via Solferino. Vogliono farsi sentire contro Massimo Cellino, aspramente criticato per la gestione della società e per le difficoltà economiche delle rondinelle, che rischiano l’iscrizione al prossimo campionato. Dirimente, in questo senso, la scadenza del 6 giugno, entro cui il patron deve trovare 6 milioni per saldare le scadenze.