skip to Main Content

Calciomercato, tra Sampdoria e Roma Winks sceglie…

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Harry Winks

Calciomercato Sampdoria, Winks in uscita dal Tottenham ma vorrebbe rimanere in Inghilterra: la Roma e i blucerchiati non lo convincono.

Tra i due litiganti il terzo gode, recita un proverbio. E nella vicenda di calciomercato di Harry Winks potrebbe essere proprio una terza pretendente a godere, ma solo nel caso venga dall’Inghilterra. Infatti il centrocampista è corteggiato da Sampdoria e Roma, alla ricerca entrambe di un rinforzo importante a metà campo.

Ma secondo quanto riporta il tabloid inglese Mirror, il centrocampista classe 1996 del Tottenham non vorrebbe trasferirsi in Italia. Winks infatti preferisce rimanere in Inghilterra, fermo restando che è un sicuro partente della rosa degli Spurs. Anche se non ha mai cambiato squadra e dal 2014 veste la maglia della prima squadra Lilywhites, il giocatore è fuori dai piani di Antonio Conte e lascerà la squadra dopo oltre 200 presenze ufficiali.

Winks sembra aver accettato di dover lasciare il Tottenham dopo una vita intera, ma la Serie A non sembra di suo gradimento. Probabilmente, continua a scrivere il Mirror, perché vuole dimostrare di essere ancora a livello della Premier League e dunque attende un’offerta da un club inglese.

Calciomercato, Winks non vuole venire in Serie A: a Sampdoria e Roma preferisce restare in Inghilterra, ma ancora non ha offerte

Calciomercato, tra Sampdoria e Roma Winks sceglie…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero e il rigore di Criscito: ho fatto delle scelte…

Il problema maggiore per Winks è che non ci sono al momento grandi interessamenti, di sicuro non al pari di quelli di Sampdoria e Roma. I blucerchiati si sono mossi per primi e Daniele Faggiano cerca di mantenere questa priorità. I giallorossi invece stanno cercando un sostituto in extremis di Georginio Wijnaldum, nuovo arrivo di quest’estate ma già costretto ad uno stop di 6 mesi. Josè Mourinho, peraltro, conosce bene Winks per averlo allenato nella sua breve parentesi al Tottenham e potrebbe anche fare leva su questo precedente.

Ma la Roma adesso sembra già guardare verso altri obiettivi, così come la Sampdoria che sta trattando profili come Nicolò Fagioli o Dario Saric (come Dennis Praet sempre più difficile). Dall’Inghilterra Winks invece ha una fila di potenziali ammiratrici, dalle quali ancora attende il passo decisivo. A inizio calciomercato si era mosso il Crystal Palace, poi anche Everton e Leicester City sembravano interessati. Ma le maggiori indiziate per fare un’offerta agli Spurs sono Nottingham Forest e Southampton.

Resta dunque da vedere come proseguiranno le trattative. La Sampdoria continua a stare in pressing sul Tottenham e su Winks, che però sembra non gradire un trasferimento in Serie A.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it