skip to Main Content

Sampdoria, Audero e il rigore Criscito: ho fatto delle scelte…

di Matteo Palmisano
Sampdoria Stagione Parate

Audero è tornato sul rigore parato a Criscito nel derby con il Genoa dello scorso aprile: un derby che è valso la salvezza della Sampdoria

La parata nel derby dello scoro aprile su Mimmo Criscito ha fatto tornare Emil Audero nel cuore dei tifosi della SampdoriaIl portiere, all’ultimo minuto, ha parato il rigore decisivo sul capitano del Genoa, garantendo la salvezza ai blucerchiati e condannando, di fatto, il Genoa alla retrocessione.

Una parata che ha generato striscioni, applausi e il coro “Audero non lo sapeva” per prendere in giro i cugini e vendicarsi del goal di Boselli che, nel 2011, mandò, di fatto, in Serie B la Sampdoria. A Telenord, il portiere ha spiegato ancora cosa ha provato quando ha neutralizzato il tiro dal dischetto.

Sampdoria, Audero non lo sapeva…

Sampdoria, Audero e il rigore Criscito: ho fatto delle scelte…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Walter Sabatini non si perdona l’esperienza a Genova. Le parole

Un momento che Audero e i tifosi della Sampdoria difficilmente potranno dimenticare. Un episodio chiave per la sua vita e che nasce dallo studio dell’avversario:

È stato un episodio inimmaginabile, è valso un derby e la salvezza per quello che conta in città, ma questo è il calcio che ci ha tolto tanto e ci ha ridato e mi ha dato tanta energia che forse era mancata, è stato fondamentale a livello calcistico. Non mi va di dire che è la più decisiva della mia vita, ma ad oggi è stato episodio chiave. Criscito? È un ottimo rigorista, mi aveva già calciato un rigore e quindi ho fatto delle scelte.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it