Nelle ultime settimane Maya Yoshida è stato al centro di diverse voci di calciomercato: il centrale giapponese, sul campo, ha poi commesso diversi errori
Purtroppo nelle ultime partite giocate sono stati diversi gli errori di Maya Yoshida. Il giapponese ha sulle spalle la responsabilità del goal di Shomurodov, in occasione del quale è stato goffo e impreciso nell’intervento. Dopo il Venezia e il Verona, un altro errore che è costato caro alla Sampdoria. E ora si aprono diversi interrogativi.
Contro il Venezia, Yoshida ha avuto la colpa di lasciare eccessivo spazio a Henry, che ha potuto calciare benissimo dal limite dell’area. Con il Verona, invece, è stata una sua deviazione rocambolesca a consentire ai gialloblù di portarsi momentaneamente in vantaggio. Queste sbavature, miste alle voci di mercato sempre più crescenti possono far pensare a un calo di attenzione del difensore giapponese.
Calciomercato Sampdoria, Yoshida distratto: D’Aversa cosa farà?
Calciomercato Sampdoria, Yoshida distratto dalle voci sul futuro?
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, la linea difensiva dell’avvocato Luca Ponti. Le parole
Le sirene inglesi del Newcastle si sono fatte sempre più insistenti, mentre in precedenza anche dal Qatar hanno bussato alla sua porta. Richieste che potrebbero aver distratto Maya, non più solido come a inizio stagione. Quando, con due goal nelle prime sei partite, aveva fatto pensare a un altro sviluppo del suo campionato.
Il mercato inizierà a breve e si capirà di più sul futuro di Yoshida. Per l’anno prossimo, però, D’Aversa potrebbe pensare di dare più minutaggio ad Alex Ferrari, che, finora, ha risposto sempre presente quando è stato schierato al centro della difesa.