Anche la Sampdoria Women comincia a cambiare col calciomercato, già partite Bison, Tucceri Cimini e anche Benoit, reduce dallo scorso anno
Il calciomercato è cominciato con le cessioni e non solo per la Sampdoria di Leonardo Semplici. Anche le Women, che stanno attraversando una stagione complicata al pari e forse più degli uomini, hanno cominciato con gli addiii. L’ultimo ad essere stato annunciato è quello della francese Alice Benoit, classe 1996, perno di centrocampo già dalla scorsa stagione con Salvatore Mango, ma che anche quest’anno, con Davide Corti e Stefano Castiglione in panchina, aveva giocato con grande continuità.
Finirà il campionato alla Lazio, rivale delle blucerchiate per la salvezza anche se più avanti in classifica di 6 punti. Benoit raggiunge l’ex compagna alla Sampdoria Women Elisabetta Oliviero, che si è trasferita nella capitale in estate. La centrocampista francese non sarà una pedina facile da sostituire per Castiglione, visto che è stata praticamente imprescindibile: chiude la sua esperienza genovese con 38 presenze in totale. Firma con le biancocelesti un contratto fino al 2026.
Calciomercato Sampdoria Women, Benoit va alla Lazio. Tucceri Cimini e Bison in prestito in Serie B
Calciomercato Sampdoria Women, primi addii di gennaio: lascia anche Alice Benoit
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, De Luca è il preferito della Reggiana: ma c’è un problema
Altri due addii poi sono stati annunciati di recente, con due calciatrici della Sampdoria Women che giocheranno il girone di ritorno in Serie B femminile. La prima è l’esperta Linda Tucceri Cimini, ex Milan e Fiorentina, che si è trasferita in prestito fino a fine stagione al Bologna. Nella prima parte del campionato il difensore classe 1991 ha giocato poco, appena 6 le presenze per lei che ha vestito anche 13 volte la maglia della Nazionale italiana. Proverà a rilanciarsi tra le felsinee, scatenate in questo calciomercato, con 4 acquisti già formalizzati.
È partita poi la giovane e talentuosa Giulia Bison, classe 2005 di proprietà della Juventus, che ha deciso di interrompere il prestito con la Sampdoria Women per aprirne uno con la Freedom Fc, squadra di Cuneo, dove le bianconere la potranno osservare più da vicino. In questa stagione ha giocato più che altro da subentrante in blucerchiato, vista anche la giovane età, senza trovare più di tanto spazio. Che invece potrà giocarsi maggiormente nel basso Piemonte, dove disputerà il campionato cadetto già giocato con l’Hellas Verona due stagioni fa.