skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Patrik Walemark: i dettagli

di Diletta Barilla
Calciomercato Walemark Sampdoria

La Sampdoria pensa a Patrik Walemark dell’Häcken per la prossima sessione di calciomercato

In attesa dell’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, la dirigenza della Sampdoria è già al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di mister D’Aversa. Il nome nuovo sul taccuino del ds blucerchiato è quello di Patrik Walemark. Attaccante classe 2001 attualmente in forza all’Hacken, squadra che milita in Allsvenskan, il massimo campionato svedese.

Il direttore sportivo del club di Goteborg però non sembra intenzionato a lasciare partire il gioiellino già autore di 9 reti e 8 assist in 29 presenze stagionali.

“Contiamo su Patrik anche per il 2022 poi vedremo quello che accadrà” ha dichiarato Martin Ericsson footballtransfer.com. Parole che frenano facili entusiasmi ma che non chiudono le porte totalmente ad un eventuale addio.

Per arrivare al giocatore, il cui contratto andrà in scadenza il 31 dicembre 2024, la Sampdoria dovrà battere la concorrenza di alcuni club europei – tra cui Ajax, Anderlecht e Bordeaux – e italiani con Atalanta e Sassuolo su tutte.

Calciomercato Sampdoria, Walemark per un centrocampo scandinavo 

Calciomercato Sampdoria, occhi puntati su Patrik Walemark: i dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gasperini vuole ancora Thorsby: i dettagli

Dopo Albin Ekdal e Morten Thorsby ed i giovanissimi Kristoffer Askildsen e Mikkel Damsgaard, un altro obiettivo in arrivo dal Nord Europa per la Sampdoria. L’eventuale approdo di Patrik Walemark sotto la Lanterna permetterebbe ai blucerchiati di poter schierare un centrocampo composto da soli millenial tutti in arrivo dalla Scandinavia.

Il 20enne è punto fermo della selezione U21 della Svezia. E, sempre in chiave mercato, più di un osservatore di club italiani lo ha seguito durante la sfida di ottobre contro gli azzurrini disputatasi a Monza.

Nonostante la giovane età il duttile attaccante svedese – all’occorrenza può giocare anche ala destra – può già vantare un’esperienza internazionale avendo disputato con il suo club le partite di qualificazione alla Conference Europa League.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!