Calciomercato Sampdoria, Wålemark obiettivo concreto. I dettagli

Calciomercato Sampdoria: Wålemark segna e stupisce in Svezia, i blucerchiati tengono d’occhio il centrocampista. Ma la concorrenza, anche in Serie A, è numerosa. I dettagli
In una situazione di grande emergenza di rendimento e di punti la Sampdoria guarda già al calciomercato di gennaio per provare a rinforzare in corsa la rosa attualmente a disposizione di Roberto D’Aversa. La lente d’ingrandimento di Daniele Faggiano e dei suoi uomini è puntata ancora una volta verso le alte latitudini, da dove volentieri i blucerchiati hanno pescato negli ultimi anni.
Stavolta dalla Svezia potrebbe arrivare un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Mikkel Damsgaard. Si tratta del classe 2001 (coetaneo di Kristoffer Askildsen, che però è norvegese) Patrik Wålemark, in forza all’ Hacken, club di metà classifica di Allsvenskan, la massima serie calcistica svedese.
Connazionale di Albin Ekdal, Wålemark è seguito da tempo dalla Sampdoria e non a torto. In 25 presenze il giovane centrocampista o esterno ha segnato 7 reti e confezionato altrettanti assist, diventando uno degli uomini cardine della sua squadra a soli 20 anni. L’ultimo timbro risale appena al 30 ottobre, quando ha segnato l’unico goal dei suoi nella sconfitta casalinga per 1-4 contro il Kalmar.
Calciomercato Sampdoria, Wålemark gioiello ambito: quanta concorrenza dalla Serie A!
Calciomercato Sampdoria, Wålemark obiettivo concreto. I dettagli
LEGGI ANCHE: Ritiro Sampdoria, soluzione senza precedenti nell’era Ferrero. I dettagli
Wålemark è uno dei profili più promettenti del calcio svedese, ma proprio per questo la concorrenza per averlo è folta. Già solo in Serie A si parla di un interesse, oltre che della Sampdoria, da parte di Genoa, Hellas Verona e Atalanta. E in più ci sarebbero anche delle squadre estere pronte a piombare sul ventenne dell’Hacken.
Dal canto suo, dopo il recente goal segnato, Wålemark ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo possibile trasferimento altrove: “Tutto sta nel sapere se ti sembra giusto. In questo momento sono qui ed è qui che dovrebbe essere la mia attenzione“.
La Sampdoria resta vigile sullo svedese, pronta ad attingere ancora una volta alla penisola scandinava per accaparrarsi i giovani più promettenti. Esterno destro con velleità anche di trequartista, Wålemark ha già disputato 6 gare con l’Under 21 della Svezia, andando a segno due volte. Anche per questo i blucerchiati non smettono di seguire colui che potrebbe sbocciare a Genova sulle ombre del collega Damsgaard, proveniente come lui dalle fredde latitudini del nord.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti