Calciomercato Sampdoria: L’amichevole contro il Besiktas conferme la necessità di un innesto davanti alla difesa, Villar obiettivo primario
La Sampdoria e il calciomercato. Marco Giampaolo aspetta almeno due innesti a centrocampo, dopo le partenze di Albin Ekdal, Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen. Tanti i calciatori fin qui accostati ai blucerchiati e alcune trattative come quelle per Dario Saric e Alberto Grassi sono state messe in stand-by, per motivi differenti.
I due nomi nomi più vicini al club di Corte Lambruschini, stando a quanto riporta il più importante quotidiano di Genova, restano Gonzalo Villar in uscita dalla Roma e Marko Rog del Cagliari. Due operazioni sulle quali Daniele Faggiano sta lavorando da giorni.
Calciomercato Sampdoria, i sogna per il centrocampo
Calciomercato Sampdoria, Villar obiettivo numero uno dopo il Besiktas
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Konrad De La Fuente: è sfida al Sassuolo
Lo spagnolo ha già detto sì al trasferimento in Liguria. È fuori dal progetto di José Mourinho e continua ad allenarsi da solo, non convocato per le amichevoli dei giallorossi. La sua partenza nella Capitale viene data per scontata. Manca invece l’accordo tra i due club, l’obbligo d riscatto a 10 milioni per la Sampdoria è una richiesta troppo alta per essere soddisfatta, si continua a trattare.
Anche perché dall’amichevole contro il Besiktas sono arrivate indicazioni importanti. Pesa l’errore di Ronaldo Vieira, che ha portato al pareggio dei turchi. L’inglese continua a non convincere in quel ruolo e l’innesto dello spagnolo, a questo punto, sembra essere davvero fondamentale.
Anche il croato vuole andare via dalla Sardegna per continuare a giocare in Serie A. Nell’anno del mondiale e dopo l’infortunio al ginocchio vuole una vetrina più importante. La Sampdoria dovrebbe corrispondergli una parte fissa più dei bonus, che gli consentano di raggiungere la cifra guadagnata con il Cagliari, circa 1,5 milioni di euro. Ai sardi, invece, dovrebbero andare circa sei milioni di euro con la formula dell’obbligo di riscatto.