L’arrivo di Gonzalo Villar può cambiare il calciomercato della Sampdoria: Marco Giampaolo, però, non si sbilancia sul futuro di Vieira
La Sampdoria aspetta dal mercato ancora diversi colpi. Su tutti il regista, con Gonzalo Villar che sembra finalmente essere molto vicino. L’arrivo dello spagnolo potrebbe aprire nuovi scenari per Ronaldo Vieira, anche se il tecnico Marco Giampaolo, alla vigilia della sfida con la Reggina, ha glissato sulla situazione.
Con Villar, infatti, il classe 1998 potrebbe partire, anche se il tecnico continua a difendere le sue capacità nel ruolo di regista davanti alla difesa:
Com’è la situazione di mercato? Non lo so. Vieira per me avrebbe tutte le qualità e le caratteristiche per interpretare quel ruolo. Gli manca ancora un po’ di sfrontatezza, quella presunzione che ti fa sentire più forte degli altri. E lui si sente semmai sempre in discussione. Quando riuscirà a compiere quel salto di qualità mentale, che lo porta anche a rischiare le giocate, avrà completato il percorso.
Calciomercato Sampdoria, Yepes pronto a convincere Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, Vieria rimane? Le parole di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo: Torreira un regalo per i tifosi
In alternativa a Genova potrebbe rimanere Gerard Yepes Laut. Lo spagnolo che viene dalla Primavera sarebbe la prima alternativa a Gonzalo Villar. Anche lui, però, che ha fatto tutto il ritiro con Marco Giampaolo, ha delle cose da migliorare:
Viene dalla Primavera, ha senso del gioco, sensibilità, per alcune partite ha le caratteristiche giuste, quando trovi squadre di struttura fisica importante è più in difficoltà. Se fai possesso palla va bene, se non lo fai va meno bene.