Ronaldo Vieira può ancora lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: lo scambio col Bologna è possibile, ma serve l’ok di Mihajlovic
Dopo l’arrivo di Gonzalo Villar, la situazione di Ronaldo Vieira è cambiata. Se, infatti, fin dal ritiro, gara con l’Atalanta compresa, il titolare davanti alla difesa è stato lui, presto sarà lo spagnolo a prendere le redini del centrocampo. Marco Giampaolo lo ha voluto fortemente e, come avrà imparato gli schemi, entrerà nelle rotazioni.
Il suo vice dovrebbe essere Gerard Yepes Laut, con Vieira che, dunque, potrebbe finire sul mercato. Anche perché l’inglese classe 1998 occupa un posto da over 22 nella lista per la Serie A e alla Sampdoria serve liberare spazio. Da qui l’idea di uno scambio di prestiti con il Bologna per il giovane Emanuel Vignato.
Calciomercato Sampdoria, Vieira aspetta Mihajlovic…
Calciomercato Sampdoria, Vieira al Bologna? Dipende da Sinisa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Murru a Verre: ecco chi può ancora partire…
Per concretizzarsi, però, occorre che Vieira primi rinnovi il suo contratto con la Sampdoria in scadenza nel 2023 e poi che Sinisa Mihajlovic dia il benestare all’operazione. Se Marco Giampaolo, infatti, sarebbe disposto a far partire Vieira, puntando così su Villar e Yepes Laut, lo stesso non si può dire con certezza del tecnico del Bologna.
Un’eventuale scambi di mercato, dunque, dovrebbe passare dall’avvallo di Sinisa che ha già dato il suo ok alla partenza del classe 2000. Alla Sampdoria, infatti, avrebbe l’opportunità di giocare di più e l’operazione in prestito consentirebbe al Bologna di non perdere in modo definitivo il cartellino del giovane esterno.



