L’asse con l’Inter porta al Venezia due colpi di calciomercato: visite mediche già pronte per Oristanio, chiusura vicina anche per l’ex Sampdoria Filip Stankovic
Filip Stankovic è sempre più lontano da un’avventura bis alla Sampdoria. Il portiere, nonostante si sia trovato molto bene dalle parti di Genova, sembra ormai destinato a un salto di categoria, a giocare in Serie A. Sarebbe un percorso di crescita ben disegnato dall‘Inter, che prima lo ha girato in prestito al Volendam, in Olanda, poi in B coi blucerchiati e ora, probabilmente, nella massima serie con il Venezia.
I nerazzurri, infatti, non hanno solo un buon asse aperto con la Sampdoria, ma anche coi lagunari, che stanno per piazzare due colpi in arrivo da Milano. Il primo è quello di Gaetano Oristanio, classe 2002 che l’anno scorso ha giocato a Cagliari. Per lui il Venezia ha già programmato in giornata le visite mediche, arriverà a titolo definitivo per 5 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, Stankovic segue Oristanio?
Calciomercato Sampdoria, Venezia in chiusura per Filip Stankovic. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona insiste per Facundo Gonzalez: di nuovo coppia con Ghilardi?
E poi c’è Filip Stankovic, coetaneo di Oristanio, che ancora non ha fatto i controlli di routine ma che è molto vicino a vestire l’arancioneroverde. Arriverebbe dall’Inter in prestito, con una formula simile a quella con cui è approdato in blucerchiato l’estate scorsa: diritto di riscatto per il Venezia e contro-riscatto per i nerazzurri.
I lagunari quindi si stanno per aggiudicare il portiere che ha ben difeso la porta della Sampdoria nell’ultima stagione. Partito con qualche difficoltà, poi Stankovic ha saputo riscattarsi, diventando uno dei portieri più affidabili del campionato. Le speranze di riaverlo si riducono davvero all’osso, con Pietro Accardi che, del resto, sembra aver indicato in Emil Audero il titolare della prossima stagione blucerchiata, a meno di offerte economiche adeguate. A proposito di shopping veneziano in salsa genovese, anche Daniele Ghilardi, nella passata stagione agli ordini di Andrea Pirlo, piace agli arancioneroverdi.