La Sampdoria punta due centrocampisti, uno tra Rog e Villar dovrebbe arrivare nella prossima sessione di calciomercato
La Sampdoria punta due centrocampisti per Marco Giampaolo. Uno alla fine dovrebbe arrivare e Daniele Faggiano ha messo nel mirino Gonzalo Villar della Roma e Marko Rog del Cagliari. Il primo è fuori dai piani tattici di José Mourinho e del club giallorosso, mentre il secondo è retrocesso in Serie B con i rossoblù.
La Sampdoria su esplicita richiesta di Giampaolo, è alla frenetica ricerca in queste ore di un centrocampista di regia, dato che Albin Ekdal non ha ancora con i blucerchiati e il suo contratto è scaduto.
Calciomercato Sampdoria, le richieste di Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, uno tra Villar e Rog per Giampaolo. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: due diligence sempre più approfondite. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Giuntoli ha scelto il vice Alex Meret. Il nome
Villar, 24 anni, spagnolo è reduce da sei mesi al Getafe. Piace perché eclettico: può giocare da play ma anche da trequartista. L’accordo con il calciatore sarebbe stato trovato, manca quello con la Roma, che non ha aperto al prestito. Solo partenza a titolo definitivo.
Rog, invece, rientra in una possibile girandola di affari con il Cagliari. Ai rossoblù piace Kristoffer Askildsen, oltre a Wladimiro Falcone per la porta. Sul croato però restano le incognite fisiche, visti i brutti infortuni degli ultimi anni.
La Sampdoria quindi dovrebbe spingere per arrivare a uno dei due, per assecondare le richieste di Giampaolo in cabina di regia.