Mikkel Damsgaard è pronto a salutare la Sampdoria dopo due anni: il danese in questo calciomercato andrà al Brentford, ieri probabile ultimo giorno a Bogliasco
Mikkel Damsgaard sta per salutare la Sampdoria. Dopo due anni l’avventura a Genova del maghetto danese è giunta alla conclusione, con il Brentford pronto ad accoglierlo e a rimpolpare la già folta colonia scandinava. L’accordo tra le due società per venti milioni totali c’è, manca da limare l’aspetto legato alle commissioni per l’agente Jens Orgaard.
Ieri, comunque, dovrebbe esser stato l’ultimo giorno a Bogliasco del calciatore danese. Damsgaard ormai aspetta solo l’ultimo ok per partire verso l’Inghilterra e anche ieri al Mugnaini si è allenato a parte. La trattativa è talmente avanzata che, se non di dovesse sbloccare, potrebbe essere un problema.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Mikkel Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, ultimo giorno a Bogliasco per Damsgaard?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, mancano solo i dettagli per Villar
Dopo due stagioni, Damsgaard partirà per l’Inghilterra, garantendo alla Sampdoria una plusvalenza di circa 12,25 milioni, di cui 1,47 da girare al Nordsjaelland in base all’accordo tra la società danese e quella blucerchiata.
Nonostante l’ultimo anno difficile, con l’artrite reumatoide che lo ha fatto star fuori da ottobre a metà aprile, le doti tecniche di Damsgaard non sono in discussione. Il 22enne danese in 49 presenze alla Sampdoria ha realizzato due goal e quattro assist, ma, nel mezzo, è stato protagonista di un grande Europeo con la Danimarca. Un anno fa, con la sua Nazionale, arrivò in semifinale segnando anche due reti.