Il secondo colpo a centrocampo del calciomercato della Sampdoria dovrebbe essere Gonzalo Villar: a breve può arrivare la chiusura con la Roma
Il grande sogno per il centrocampo della Sampdoria era Lucas Torreira. Il centrocampista, però, si sta per accasare al Galatasaray e così i dirigenti blucerchiati si sono gettati su Gonzalo Villar, regista in uscita dalla Roma. Lo spagnolo piace a Marco Giampaolo e sembra a un passo dal vestire la maglia blucerchiata.
Nel calciomercato può sempre succedere di tutto, ma la strada che porta lo spagnolo a Genova appare abbastanza tracciata. Come afferma l’edizione genovese di Repubblica, l’obiettivo della Sampdoria è di chiudere l’operazione entro domani (giovedì 4 agosto, ndr), anche se alcuni tasselli devono essere sistemati.
Calciomercato Sampdoria, Villar a Marassi venerdì?
Calciomercato Sampdoria, mancano solo i dettagli per Villar
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, da Maesrk a Loriga: chi è Orazio Stella
I blucerchiati cercheranno ancora di evitare l’obbligo di riscatto, ma la sensazione è che, alla fine, sarà la Roma a spuntarla sulla formula. Con i blucerchiati che dovrebbero ottenere uno sconto rispetto ai dieci milioni richiesti inizialmente. Nello staff di blucerchiato c’è ottimismo per la chiusura dell’operazione.
Marco Giampaolo potrà, così, finalmente avere il tanto desiderato regista, l’uomo d’ordine da mettere davanti alla difesa nel suo 4-1-4-1. Il tecnico sta premendo affinché l’affare si concretizzi in fretta, anche perché il 13 c’è già il campionato. E Villar deve entrare nei meccanismi di gioco prima di poter essere schierato in pianta stabile.
Lo spagnolo – si legge – potrebbe addirittura già essere a Marassi per la partita di Coppa Italia contro la Reggina del 5 agosto. Mentre con l’Atalanta, se non ci saranno intoppi, potrebbe essere convocato.