Antonino La Gumina è uno dei giocatori che la Sampdoria vuole vendere in questo calciomercato: con il Venezia può mettersi in mostra…
L’infortunio di Sebastiano Esposito ha alimentato la situazione d’emergenza in casa Sampdoria, soprattutto in attacco, reparto in cui Andrea Pirlo sta già facendo a meno da diverso tempo di Estanis Pedrola e Fabio Borini. In questa difficoltà, però, potrebbe crearsi una buona occasione – forse l’ultima – per Antonino La Gumina.
Improbabile che possa giocare dall’inizio con il Venezia in coppia con Manuel De Luca, ma, con tutti gli attaccanti fuori, può ritagliarsi uno spazio importante a gara in corso. Uno spazio da sfruttare ora che la finestra di calciomercato è ancora aperta.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina in uscita
Calciomercato Sampdoria, ultima occasione per Antonino La Gumina?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo a Bogliasco prepara la trasferta di Venezia. Il report
La Gumina, infatti, è tra i primi giocatori che la Sampdoria sta cercando di piazzare in questa sessione invernale. I blucerchiati devono fare cassa per poter procedere con i colpi in entrata e hanno bisogno, a causa dei paletti imposti dalle norme federali, di bilanciare uscite ed entrate. Senza cessioni non ci saranno rinforzi.
L’attaccante classe 1996 non è nei piani di Andrea Pirlo che avergli dato una maglia da titolare in quattro delle prime cinque partite, lo ha schierato dall’inizio solo in Coppa Italia con la Salernitana. In stagione è fermo ai due goal segnati tra agosto e settembre e, per questo, può e deve sfruttare le assenze per mettersi mostra per qualche possibile acquirente. La Sampdoria ci spera…