Nel calciomercato di gennaio, la Sampdoria potrebbe intervenire per alzare il livello della rosa: secondo Tuttosport sono due gli acquisti da fare
La rosa con cui la Sampdoria si è presentata alla chiusura del mercato ha qualche lacuna, aumentata, poi, dal grave infortunio di Alex Ferrari, che sta costringendo Andrea Pirlo a fare tutta la prima parte di stagione con solo tre centrali: Nicola Murru, rimasto, inoltre, fuori per un mese, Facundo Gonzalez e Daniele Ghilardi.
Ed è proprio in difesa, stando a quanto riporta Tuttosport, che la Sampdoria dovrebbe intervenire a gennaio. Pirlo ha bisogno di un quarto centrale affidabile e il mercato, al netto delle limitazioni imposte dalle regole della Figc, può presentare diverse occasioni, anche a costo zero.
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: alzare il livello in attacco
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: servono almeno due acquisti. I ruoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra indice di liquidità e composizione negoziata: quali sono i margini sul mercato?
L’altro intervento dovrebbe essere fatto in attacco. La Sampdoria, infatti, manca di una prima punta di livello, soprattutto con questo nuovo modulo in cui sembra che Sebastiano Esposito renda meglio insieme a un vero numero nove. A Modena ha giocato – e bene – Manuel De Luca, ma non basta. Bisogna alzare il livello.
Antonino La Gumina, dopo le quattro partite da titolare nelle prime cinque di campionato, è sparito dai radar e serve un calciatore che alzi il livello, secondo il quotidiano torinese, nel roster di prime punta a disposizione di Andrea Pirlo, che in questa stagione ha utilizzato in quel ruolo anche Fabio Borini.