La Sampdoria sta cercando un attaccante in questo calciomercato: trattative in corso anche per Pedro Mendes e Alfredo Donnarumma
La Sampdoria vuole agitare il calciomercato invernale della Serie B. Tra cessioni, obbligatorie per nuovi ingressi, e acquisti, i blucerchiati sembrano destinati a un ruolo da protagonisti nel mese di gennaio. Andrea Pirlo aspetta rinforzi in due reparti, su tutti quello dell’attacco.
I nomi sul tavolo di Andrea Mancini e Lorenzo Giani – sono loro che si occuperanno delle trattative con la supervisione di Nicola Legrottaglie – sono diversi. Ci sono Gennaro Tutino e Luca Moro, ma, come riporta Tuttosport, stanno continuando anche i discorsi per Pedro Mendes dell’Ascoli e Alfredo Donnarumma, di proprietà della Ternana.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Mendes e Donnarumma
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: continuano trattative per Pedro Mendes e Alfredo Donnarumma
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cda in carica fino ad aprile? Ecco perché
L’affare Mendes non è facile. Il portoghese, in questa prima parte di campionato, è stato grande protagonista con la maglia dell’Ascoli, segnando sette goal in 19 partite di campionato. Il suo valore è di poco superiore al milione, ma i marchigiani potrebbero voler aspettare la fine della stagione per salvarsi, innanzitutto, e poi per veder crescere ancora il prezzo del classe 1999.
Discorso diverso per Donnarumma. Dopo mesi difficili al Catanzaro, potrebbe tornare alla Ternana, che lo girerebbe nuovamente in prestito. L’attaccante 33enne sa come far goal in Serie B – sono 107 in 271 partite – e come arrivare alla promozione – Empoli nel 2018 con 21 goal. Quest’anno ha giocato appena 390 minuti, trovando due reti e dimostrando, comunque, di saperci ancora fare. Per sei mesi può essere la miglior soluzione nel rapporto qualità-prezzo.