Calciomercato, la Sampdoria ha trovato l’accordo con Andrea Conti per la rescissione del contratto, ora Accardi ha quasi pareggiato il riscatto di Leoni e Manfredi risparmia un milione
La prima grande operazione in uscita di Pietro Accardi alla Sampdoria è una rescissione. Quella di Andrea Conti, il terzino destro classe 1994 in rosa dal gennaio 2022 che non è mai riuscito a incidere nella sua avventura blucerchiata. Si tratta di un risultato importante per le casse del club, che così si libera del restante anno di contratto dell’ex Milan, che pesa a bilancio per 2 milioni di euro lordi, come riporta il Secolo XIX.
Questo significa che quel milione di euro di stipendio netto risparmiato dalla Sampdoria può già andare a compensare gran parte del riscatto versato al Padova per Giovanni Leoni, per cui urgeva, ad esempio, cedere qualcuno. Accardi l’ha risolta così, trovando un accordo con Conti e il suo entourage, che sta finendo di esaminare i dettagli del documento di rescissione. Poi le strade delle due parti si separeranno.
Calciomercato Sampdoria, Conti rescinde: ora un milione di euro per l’indice di liquidità
Calciomercato Sampdoria, trovato l’accordo con Andrea Conti: sarà rescissione. Quanto risparmia Manfredi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non c’è solo la Sampdoria su Ebrima Darboe
Arrivato due anni e mezzo fa alla Sampdoria nel calciomercato di gennaio, ha totalizzato in questo arco di tempo appena 12 presenze, condite da due reti. Quasi sempre bloccato dagli infortuni, non ha mai potuto trovare continuità e nell’ultima stagione sono soltanto due le apparizioni, una in Coppa Italia nel 4-0 subito a Salerno e una contro il Lecco, l’ultima, a dicembre 2023.
Già nei mesi scorsi la società aveva provato a rescindergli il contratto, o a trovare un accordo per liberarlo. Così da avere già un risparmio dell’ingaggio nei periodi difficili per la gestione societaria. Addirittura, riporta ancora il Secolo XIX, la Sampdoria aveva provato a forzare la mano, tanto che Conti aveva finito per lavorare a parte. Poi però era stato reintrodotto anche per evitare problematiche legali.
Ora però tutto si è risolto, l’accordo sarebbe stato completato e accettato. Accardi è riuscito a completare una prima operazione necessaria alla società, anche per finanziarsi il calciomercato. Andrea Conti lascia la Sampdoria dopo due anni e mezzo, senza che, purtroppo, se ne sia quasi avvertita la presenza.