Calciomercato Sampdoria, tutti pazzi per Falcone: Lecce, Spezia e Torino puntano il portiere blucerchiato. Lo scenario
Tutti vogliono Wladimiro Falcone. Le sue 10 presenze nello scorso campionato sono state sufficienti a far capire che il classe 1995 ormai è pronto per detenere una maglia da titolare in Serie A. Anche alla Sampdoria, certo, dove però il dualismo con Emil Audero potrebbe stare stretto a tutti e due i portieri. E per Marco Giampaolo il titolare sarà l’italo-indonesiano.
Falcone è un estremo difensore che fa gola a tante squadre, soprattutto quelle che hanno ancora difficoltà a trovare un portiere titolare a poco più di un mese dall’inizio del campionato. In testa a tutte c’è lo Spezia, mai come in questo calciomercato concorrente della Sampdoria. Gli aquilotti sono infatti in trattativa con la Lazio per la cessione di Ivan Provedel ai biancocelesti. Il portiere titolare dei liguri della scorsa annata dovrebbe andare a fare il secondo a Roma, alla corte di Maurizio Sarri.
Se così avvenisse, riporta La Nazione nell’edizione di Spezia, Riccardo Pecini dovrebbe telefonare alla sua ex squadra per Falcone, individuato come principale nome per sostituire Provedel. Gli aquilotti quindi sono leggermente in testa nella corsa al portiere della Sampdoria, ma di certo non sono i soli.
Calciomercato Sampdoria: Lecce, Torino e Spezia si contendono Falcone
Calciomercato Sampdoria, tre squadre su Falcone. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Caputo scommette sul suo numero di goal…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Acerbi in ritiro da separato in casa. La situazione
Anche il Lecce va forte da tempo su Falcone, dal momento che bisognerà sostituire il portiere titolare della stagione della promozione in A, Gabriel. Qui c’è però un ballottaggio con Simone Scuffet, portiere italiano reduce dall’esperienza all’Apoel Nicosia. Stando a quanto riporta l’edizione di Lecce del Quotidiano del Sud, il ballottaggio vede leggermente in vantaggio Falcone nelle preferenze giallorosse.
Ma, d’altro canto, è colui sul quale c’è più concorrenza. Oltre all’agguerritissimo Spezia, il Lecce dovrà vedersela con il Torino, che secondo il giornalista Nicolò Schira non molla ancora il portiere della Sampdoria. I granata fanno ancora fatica a trovare un sostituto di Vanja Miliknovic-Savic e il nome di Falcone è sempre rimasto sull’agenda di Davide Vagnati. La corsa a tre potrebbe assumere risvolti importanti per i blucerchiati, come per esempio l’inizio di un’asta che potrebbe portare introiti vitali nelle casse.



