Calciomercato Sampdoria, si concretizza sempre di più il passaggio di Torreira al Galatasaray: l’uruguaiano atteso in serata a Istanbul
Lucas Torreira è stato il sogno di calciomercato della Sampdoria di quest’estate e sogno è destinato a rimanere. Il giocatore uruguaiano non tornerà a Genova da Marco Giampaolo, perché ha detto sì alla corte del Galatasaray e a breve si trasferirà in Turchia. Addirittura le cose potrebbero essere più veloci del previsto, perché sembra che l’ex blucerchiato sia atteso a Istanbul già questa sera.
Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, i turchi attendono in serata l’arrivo del doppio colpo di lusso del calciomercato condotto dal Galatasaray: Lucas Torreira e Dries Mertens dovrebbero arrivare nella città turca per poi unirsi subito al gruppo squadra guidato da Okan Buruk. Si tratta di due entrate importanti per i giallorossi, che dopo aver acquistato anche Sergio Oliveira fanno shopping “in Italia”, visto che tutti e tre questi nuovi rinforzi hanno giocato in Serie A l’ultima stagione.
Calciomercato Sampdoria, Torreira e Mertens in arrivo a Istanbul questa sera: al Galatasaray fremono per l’attesa
Calciomercato Sampdoria, Torreira-Galatasaray ci siamo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Damsgaard è del Brentford. Visite programmate
Però, come Oliveira formalmente arriva dal Porto, Torreira arriva dall’Arsenal, che ieri ha vinto la prima giornata di Premier League e che non vedeva l’ora di liberarsi del cartellino dell’uruguaiano. Inutili i tentativi della Sampdoria di riprenderselo, con Antonio Romei che si è speso molto in prima persona. Il Galatasaray ha convinto i Gunners con un’offerta economica che, tra parte fissa e bonus, ha soddisfatto o soddisferà le richieste dei londinesi.
Il contratto triennale (con opzione per il quarto anno) a 3 milioni netti a stagione ha poi sciolto gli indugi anche per Torreira, che in cuor suo avrebbe preferito continuare a giocare in Italia o tornare in Spagna. Ma i corteggiamenti e le disponibilità economiche di un club ormai prestigioso come il Galatasaray hanno avuto la meglio sulla sua amata Sampdoria, che nel mentre ha optato con decisione per Gonzalo Villar.