Il giocatore della Sampdoria Damsgaard ha chiuso l’accordo col Brentford in questa sessione di calciomercato, ecco quando le visite mediche…
Mikkel Damsgaard ha praticamente chiuso la trattativa col Brentofrd in questa finestra di calciomercato, il giocatore della Sampdoria lascia quindi Genova dopo 2 stagioni. Il danese classe 2000 tenta quindi l’avventura in Premier League, sarà lui a sostituire Christian Eriksen accasatosi al Manchester United.
Secondo un’indiscrezione di Gianluca Di Marzio, pubblicata sul proprio profilo Instagram, Mikkel Damsgaard la prossima settimana sosterrà le visite mediche col Brentford. Ecco il post del giornalista di Sky Sport:
Programmate per la prossima settimana le visite mediche di @mikkeldamsgaard00 con il @brentfordfc: il #danese si prepara dunque a lasciare la @sampdoria dopo 2 anni. 🏴⚽️
L’erede di Eriksen
Calciomercato Sampdoria, Damsgaard è del Brentford. Visite programmate
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Galliani aveva in pugno Villar. Il retroscena
Damsgaard ha vestito la maglia della Sampdoria in 49 occasioni, mettendo a segno 2 reti (contro Lazio e Crotone) e fornendo 4 assist (contro Atalanta, Milan, Inter e Benevento) tutti nella prima parte della stagione 2020/2021. Poi nel campionato 2021/2022 lungo stop dovuto a un infortunio alla coscia lo ha costretto a stare fuori 185 giorni, saltando così 27 partite. Adesso arriva la grande opportunità in terra inglese come erede di Christian Eriksen al Brentford, la società biancorossa crede molto nelle potenzialità del classe 2000 e non ci ha pensato due volte a contattare la Sampdoria quando ha saputo che il proprio trequartista si sarebbe trasferito a Manchester.
Il giocatore dovrà dimostrare tutto il suo valore in un calcio diverso da quello italiano e, sicuramente più intenso e fisico. Ad ogni modo l’avventura in Premier League è un passo quasi obbligatorio se si vuole fare il salto di qualità rispetto al campionato italiano. Grande tecnica e visione di gioco caratterizzano Mikkel Damsgaard, ma il calciatore deve smaltire il lungo stop che lo ha costretto fuori per molto tempo. Il Brentford sborserà 14 milioni di euro più 6 di bonus per assicurarsi le prestazioni sportive del danese classe 2000.