Sampdoria: ecco il punto su Morten Thorsby e le tante voci di calciomercato su di lui, tante squadre hanno messo gli occhi su di lui
È passato un anno e Morten Thorsby è ancora un uomo mercato. Piace all’Atalanta, ci pensa il Napoli, il Bologna e lo seguono dalla Germania. Abbiamo riportato tutte le notizie sul centrocampista norvegese, ma rispetto alla scorsa estate ci sono delle differenze.
Un altro campionato da titolare, nonostante i cambi in panchina per il club blucerchiato, D’Aversa prima e Giampaolo poi non hanno rinunciato al suo dinamismo, a costo di farlo giocare anche fuori ruolo, da esterno mancino. Trentacinque partite, tutte da titolare, 3 goal e 1 assist.
Calciomercato Sampdoria, la scadenza contrattuale di Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby tra rinnovo e cessione. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Esposito: spunta il Monza
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Napoli molla la pista Bernardeschi? La situazione
Il rinnovo contrattuale però non è arrivato, la scadenza rimane fissata fino al 2023 e le pretendenti per lui restano alla finestra. Lo scorso settembre è stata rifiutata un’offerta da 7 milioni di euro da parte dell’Atalanta.
Resta però da capire quanto vale ora Morten Thorsby, con la scadenza dell’accordo con la Sampdoria dietro l’angolo. E poi bisogna fare una riflessione ancora più importante, conviene cederlo oppure tenerlo in squadra e poi iniziare a negoziare un nuovo contratto.
Il club blucerchiato, senza una nuova proprietà, ha bisogno di fare casse e la partenza di Thorsby sarebbe un plusvalenza pura, dato che è arrivato a Genova a parametro zero dall’Olanda. Inoltre con la stessa offerta dello scorso settembre, oggi, il calciatore potrebbe davvero partire.
Di offerte concrete però per il momento non c’è neanche l’ombra. Solo tanti interessamenti, ma non è da escludere che nelle prossime settimane possa muoversi qualcosa. I blucerchiati ascolteranno e poi decideranno, in base anche al pensiero di Marco Giampaolo. Senza dimenticare che il tecnico vorrebbe avere a disposizione Karol Linetty. E con i soldi di Thorsby potrebbe essere lanciato l’affondo per il polacco.