Thorsby della Sampdoria era finito nei radar di Napoli e Lazio, ma i due club si sono defilati, ecco le ultime notizie di calciomercato
Nuovo duello di calciomercato tra Lazio e Sampdoria. Tutte e due le società avevano prima messo gli occhi su Morten Thorsby della Sampdoria, adesso invece sarebbero pronte a contendersi Toma Basic del Bordeaux, secondo quanto riporta il portale lalaziosiamonoi.
Il preferito per la mediana di tutte e due le squadre. La squadra di Luciano Spalletti deve trovare il giocatore in grado di prendere il posto di Tiémoué Bakayoko, tornato al Chelsea. Mentre i biancocelesti segnano l’ex blucerchiato Lucas Torreira, ma è difficile arrivare all’uruguaiano. Maurizio Sarri ha chiesto un giocatore in grado di dare il cambio a Lucas Leiva e Basic è tra i preferiti del direttore sportivo Igli Tare.
Chi resta interessato a Morten Thorsby?
Calciomercato Sampdoria: Thorsby, Lazio e Napoli guardano altrove
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Corrado Tedeschi dice addio a Gianluca Vialli
E la Sampdoria? Massimo Ferrero resta fermo sulle sue idee. Per il norvegese chiede intorno ai 15 milioni di euro, tanti sia per Claudio Lotito che per Aurelio De Laurentiis. Il calciatore del Bordeaux, invece, viene valutato 12 milioni, ma i francesi potrebbero accontentarsi di 8 più bonus vista la scadenza contrattuale fissata nel 2022.
Un doppio passo indietro, una retromarcia che modifica i piani di mercato della società blucerchiata sempre pronta a mettere a segno qualche plusvalenza. Gli azzurri però non avrebbero intenzione mettere sul piatto la cifra richiesta dalla Sampdoria. Un’offerta al ribasso, che non può soddisfare Massimo Ferrero e lo stesso discorso può essere fatto per la Lazio, nonostante l’amicizia tra i due presidenti.
Differenze tra domanda e offerta, differenze importante che hanno allontanato le due pretendenti. Resta comunque l’Atalanta, che pensa a Thorsby come alternativa a Marten De Roon. Ma con queste premesse i nerazzurri potrebbero decidere di agire con calma, senza la spinta della concorrenza.