Morten Thorsby potrebbe lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato: il norvegese non convince Giampaolo. In bilico anche Askildsen
Il nuovo corso di Marco Giampaolo ha cambiato molto le strategie di mercato della Sampdoria. I blucerchiati in questa sessione invernale hanno smontato il poco fatto in estate per costruire una squadra più adatta al nuovo tecnico. Squadra in cui potrebbe non esserci posto per Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen.
Il primo è stato grane protagonista nelle ultime due stagioni e mezzo. Sia con Claudio Ranieri che con Roberto D’Aversa è stato un titolare inamovibile. I due tecnici, infatti, apprezzavano le sue doti di corsa e di incursione, che lo hanno portato a segnare sette goal in 84 partite in blucerchiato. Con Giampaolo, però, le cose sono cambiate.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby e Askildsen salutano?
Calciomercato Sampdoria, Thorsby non convince Giampaolo: può partire
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, trovato l’accordo con Verre. Fissate le visite
Il norvegese, infatti, non è sembrato a suo agio nella prima uscita stagionale e le sue caratteristiche non si sposano con quello che vuole Giampaolo. Per questo, come riporta il Secolo, la Sampdoria è pronta ad ascoltare eventuali offerte. Anche considerando che il suo contratto scade tra un anno e mezzo.
I blucerchiati sono disposti anche ad ascoltare offerte per Askildsen. Il classe 2001 non sta crescendo come si pensava e, pertanto, potrebbe essere sacrificato. Per entrambi la Sampdoria vorrebbe una cessione a titolo definitivo per monetizzare subito, ma, in seconda battuta, accetterebbe anche dei prestiti. Magari con diritto di riscatto a fine stagione.