Il futuro di Morten Thorsby sembra sempre più lontano dalla Sampdoria: in questo calciomercato il norvegese potrebbe approdare in Bundesliga
La Sampdoria, prima di operare in entrata, deve pensare alle uscite. Daniele Faggiano si dovrà misurare con il compito difficile di far quadrare i conti e, allo stesso tempo, di consegnare a Marco Giampaolo una rosa pronta a raggiungere una salvezza più tranquilla rispetto alla scorsa stagione.
Il calciatore che, più di tutti, è destinato a lasciare Genova è Morten Thorsby. Ci sono, infatti, sempre meno dubbi circa il suo addio alla Sampdoria in questa sessione di mercato, anche perché, come riporta il Secolo XIX, il norvegese è il giocatore per cui ci sono stati gli interessamenti più concreti. Dall’Italia e non solo.
Calciomercato Sampdoria, dalla Germania spingono per Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Thorsby in Bundesliga: mancano solo i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano osserva anche Marko Rog
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, in arrivo 30 milioni dal Marsiglia? Il punto
La Salernitana sta ancora spingendo per averlo, ma la destinazione più probabile sembra essere la Germania. Thorsby, infatti, ha rifiutato la possibilità di andare a Salerno e avrebbe attirato l’interesse dell’Hoffenheim e dell’Union Berlino. La Bundesliga attira il giocatore, che potrebbe misurarsi, così, con un nuovo campionato.
Avendo il contratto in scadenza nel 2023, i blucerchiati dovranno cedere Thorsby oppure, a fine mercato, rinnovare il contratto. La richiesta della Sampdoria si aggira sempre intorno agli otto milioni, anche perché il norvegese, in tre anni in Italia, ha dimostrato grande tenuta atletica, senso tattico e un discreto fiuto del goal: otto in 98 partite a Genova.