La Sampdoria vuole un centrocampista in questa sessione di calciomercato: Faggiano osserva anche Marko Rog, rientrato ad aprile dopo un anno di stop
Tra gli obiettivi di questo calciomercato della Sampdoria c’è quello di regalare a Marco Giampaolo una mezzala di qualità. Il sogno sarebbe Dennis Praet, ma i discorsi tra il Torino e il Leicester sembrano troppo avanzati e, inoltre, gli inglesi vorrebbero incassare subito senza prestare ancora il giocatore.
Ecco, allora, che il nome nuovo sulla lista di Daniele Faggiano è quello di Marko Rog, centrocampista del Cagliari classe 1995. La Sampdoria, come scrive il Secolo XIX, lo ha già seguito e potrebbe iniziare una trattativa con i sardi che, al contempo, osservano Nicola Murru e Kristoffer Askildsen.
Calciomercato Sampdoria, la strategia per arrivare a Marko Rog
Calciomercato Sampdoria, Faggiano osserva anche Marko Rog
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini parte per Ponte di Legno: il programma
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Renato Sanches preferisce il PSG
Su Rog c’è l’interesse dell’Hajduk Spalato, che vorrebbe riportarlo in Crozia. e di alcune squadre della Bundesliga. Si potrà capire qualcosa in più sul suo futuro dopo l’incontro tra il suo agente Fali Ramadani, atteso oggi in Sardegna, il presidente Giulini e il ds Capozucca.
Rog, arrivato in Italia nel 2016 grazie al Napoli, ha vissuto delle stagioni sfortunate, con una doppia rottura del crociato. L’ultima, nel gennaio del 2021, lo ha costretto fuori per oltre un anno. Rientrato in campo ad aprile, il croato ha disputato otto partite, riprendendo, in parte, il ritmo-partita e mettendosi in mostra davanti a possibili pretendenti.
La retrocessione dei sardi potrebbe mettere la dirigenza con le spalle al muro e la Sampdoria è pronta per cercare uno spiraglio con il Cagliari. Sulla base, probabilmente, di un prestito con diritto di riscatto.