La Sampdoria ha cercato di chiudere il suo calciomercato con l’arrivo di un altro attaccante: no della Salernitana per il rientro di Bonazzoli
Fino alle ultime ore la Sampdoria ha cercato di completare il suo ricco calciomercato con l’acquisto di un attaccante. Sfumato Samu Castillejo, i dirigenti sono tornati su Gregoire Defrel, pista resa difficile dall’alto ingaggio del francese. Ecco, allora, che i blucerchiati hanno cercato di far rientrare un attaccante dal prestito.
Marco Giampaolo avrebbe voluto la quinta punta e Federico Bonazzoli sarebbe potuto tornare a Genova con sei mesi d’anticipo. L’attaccante classe 1997, infatti, è in prestito alla Salernitana, dove si è trasferito con la formula del diritto di riscatto ed eventuale contro-riscatto da parte dei blucerchiati. Che non volevano perderlo in modo definitivo la scorsa estate.
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli rimane alla Salernitana
Calciomercato Sampdoria, tentativo respinto per un giocatore della Salernitana
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dispetto di Castillejo al Milan. I retroscena della trattativa
La volontà della Sampdoria si è però scontrata con quella del club campano, che si è impuntato, chiedendo di rispettare l’accordo fino a fine stagione. Anche perché Bonazzoli è uno dei giocatori più impiegati nella Salernitana. Diciannove presenze e 1166 minuti, che ne fanno il terzo calciatore di movimento più utilizzato dietro Gyomber e Luca Ranieri. Quattro i goal.
A fine stagione, con la Salernitana che sembra destinata alla Serie B, è difficile che venga riscattato e, probabilmente, tornerà comunque a Genova. Con la speranza che il suo mancato rientro anticipato non sia un rimpianto per la Sampdoria, che andrà avanti fino a fine stagione con quattro attaccanti.