La Sampdoria può ancora arrivare a Gabbia in questo calciomercato: se il Milan prende Tanganga, il classe 1999 può arrivare in blucerchiato
La Sampdoria continua a muoversi su più fronti. Il mercato in uscita si è sbloccato, con gli addii ufficiali di Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen e quello quasi chiuso di Morten Thorsby, mentre quello in entrata è ancora fermo. Si sta provando a prendere Maxime Leverbe in difesa, ma non è il solo nome che piace a Daniele Faggiano.
I blucerchiati, infatti, continuano a tenere d’occhio Matteo Gabbia, difensore in uscita dal Milan. Il centrale classe 1999 gradisce l’idea di andare a giocare alla Sampdoria e ha già accettato l’idea di unirsi alla squadra di Marco Giampaolo, ma i rossoneri ancora non danno il via libera per la sua partenza. Lo scenario, però, potrebbe cambiare.
Calciomercato Sampdoria, Gabbia ancora in pole
Calciomercato Sampdoria, Tanganga al Milan libera Gabbia? Il punto
LEGGI ANCHE La Sampdoria è sempre prigioniera di Ferrero. E Romei smentisce Lanna…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, addio Thorsby: visite mediche con l’Union Berlino
Il Milan, infatti, starebbe andando con decisione sul difensore del Tottenham Japhet Tanganga, l’obiettivo per completare il reparto insieme a Fikayo Tomori, Simon Kjaer e Pierre Kalulu. Una volta che i rossoneri avranno inserito il nuovo difensore, potranno far partire Gabbia, per cui, come riportato da Tuttomercatoweb, c’è l’accordo per il prestito secco con la Sampdoria.
Gabbia ha già accumulato un po’ di esperienza – 25 presenze in Serie A – e ha giocato nella squadra che ha vinto il campionato. A Genova potrebbe completare il reparto insieme a Omar Colley e Alex Ferrari, con l’incognita di Jeison Murillo.