La Sampdoria ha praticamente chiuso il colpo Supryaha in questa sessione di calciomercato, ecco l’ufficialità
Praticamente tutto fatto. Vladyslav Supryaha sarà un nuovo calciatore della Sampdoria. Lo conferma lo stesso club blucerchiato con una nuova nota ufficiale sul suo sito internet.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vladyslav Supriaha (nato a Sarata, Ucraina, il 15 febbraio 2000).
Il calciatore ucraino, inoltre, avrebbe già svolto una parte delle visite mediche nel suo paese e sarebbe atteso nella giornata di domani in Italia, stando sempre alla stessa fonte. L’accordo tra la Sampdoria e la Dinamo Kiev è stato trovato sulla base di un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni di euro.
Sampdoria, non solo Supryaha per l’attacco
UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria: Supryaha in arrivo a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Augsburg vicinissimo a Thorsby. Le ultime
Marco Giampaolo quindi sta per abbracciare il suo nuovo attaccante, quello che arriva a Genova per prendere il posto di Ernesto Torregrossa che nei giorni scorsi ha lasciato Genova. Supryaha in questa stagione però il calciatore ha dovuto fare i conti con un problema agli adduttori che gli ha permesso di giocare appena 263′ e solo all’inizio della stagione.
Uno stop durato 51 giorni e che gli ha fatto saltare ben 11 partite. Problema che non fatto cambiare idea alla società blucerchiata, che punta su di lui per sistemare il ‘problema del goal’, ma anche per ringiovanire il reparto offensivo.
Supryaha sulla carta dovrebbe fornire maggiori garanzie anche se è tutta da scoprire la capacità di adattamento al calcio italiano e in particolare a quello del Maestro. E proprio per questo il club blucerchiato starebbe pensando anche a Gregoire Defrel.