Arrivano conferme sull’interesse della Sampdoria per Feghouli, ma le strade del calciomercato avvicinano il giocatore anche alla Lazio
Avevamo già riportato dell’interesse della Sampdoria per Sofiane Feghouli del Galatasaray, ma non solo. Ai blucerchiati infatti piace anche Younès Belhanda, in forza sempre alla squadra turca. Due possibili acquisti non semplicissimi, non tanto per il prezzo del cartellino dei due, quanto più che altro per la concorrenza.
Dalla Francia riportano come il nome di Sofiane Feghouli sia anche sul taccuino degli acquisti della Lazio, un’indiscrezione rilanciata anche dal Corriere dello Sport. Per i biancocelesti l’ex Valencia e West Ham è un nome che torna in voga, visto l’interesse di qualche stagione, quando giocava in Spagna.
La stessa fonte francese, France Football, riporta anche i blucerchiati nella corsa al calciatore, confermando come la società di Massimo Ferrero sia realmente interessata al centrocampista. La pista di Feghouli per la Sampdoria quindi non è il classico abbaglio estivo da calciomercato.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, capitolo rinnovi: in scadenza c’è anche Ekdal
Feghouli gioca nel Galatasaray dal 2017, ed è molto apprezzato per la sua duttilità tattica, peculiarità che probabilmente è stata valutata positivamente anche da mister Ranieri. Mezz’ala, esterno, seconda punta, trequartista, tutti ruoli che il giocatore può ricoprire. 36 presenze, tra campionato, Champions League e coppe nazionali. 7 reti e 3 assist e il suo contratto è in scadenza nel 2022. Il nazionale algerino potrebbe rivelarsi un innesto di qualità vista l’esperienza maturata in giro per l’Europa e si sposerebbe benissimo con il modulo preferito di Claudio Ranieri, il 4-4-2.
Per la Sampdoria Feghouli rappresenta un rinforzo d’esperienza. Una carta importante per la prossima stagione, sempre che il direttore sportivo Carlo Osti riesca a portarlo a Genova. Certo, la concorrenza della Lazio mette i bastoni tra le ruote, nei piani della società di Corte Lambruschini, perché rischia far schizzare alle stelle il costo del cartellino del calciatore. Senza dimenticare come le due squadre sono state protagoniste, qualche stagione, fa del caso Berisha. Quando I biancocelesti furono protagonisti di uno sgarbo proprio ai danni dei blucerchiati.
La dirigenza della Sampdoria non ha scordato quanto accadde, ma la squadra di Simone dalla sua ha la partecipazione alla prossima Champions League, oltre alla possibilità di offrire un miglior contratto al calciatore. Resta il fatto però che quello della Lazio è soltanto un sondaggio, mentre la Sampdoria dovrebbe essersi spinta oltre, un maggiore interessamento che dalle parti di Genova sperano sia valutato con entusiasmo.