Calciomercato Sampdoria, Stefano Okaka verso gli Emirati Arabi? Il punto

Stefano Okaka è un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, per lui sarebbe un ritorno nella Genova blucerchiata, ma c’è concorrenza…
La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante, sfumato Massimo Coda (accasatosi alla Cremonese) Nicola Legrottaglie dovrà cercare un altro profilo da inserire nella rosa a disposizione del tecnico Andrea Pirlo. Il compito non è facile perché manca sempre meno alla chiusura del calciomercato estivo (1 settembre), ma ai genovesi serve un centravanti per continuare ad avere ambizioni da Serie A.
Tra i nomi sul taccuino della dirigenza ligure c’è anche quello di Stefano Okaka, per lui sarebbe un ritorno a Genova vista la stagione e mezza giocata in blucerchiato. Infatti lui arrivò alla Sampdoria nel gennaio del 2013 dal Parma e in 13 presenze segnò 5 reti e fornì 4 assist.
Meglio Genova o gli Emirati Arabi?
Calciomercato Sampdoria, Stefano Okaka verso gli Emirati Arabi? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Saric vola in Turchia e Verre adesso?
L’anno successivo in blucerchiato Stefano Okaka giocò 34 partite (32 in Serie A e 2 in Coppa Italia) mettendo a referto 4 goal e 3 assist. Nel luglio del 2015 venne ceduto all’Andertlecht per 3,3 milioni di euro, per poi continuare a cambiare squadra negli anni successivi (Watford, Udinese e Basaksehir). In Turchia la sua ultima esperienza prima di svincolarsi l’1 luglio 2023.
Con la maglia del Basaksehir il calciatore classe ’89 ha segnato 19 reti e fornito 6 assist in 69 apparizioni in due stagioni, con la prima annata (2021/2022) di alt livello con 12 reti in 31 presenze in campionato. Adesso gli Emirati Arabi chiamano e Okaka starebbe pensando di tentare una nuova avventura, ma la Sampdoria proverà fino all’ultimo a convincere il calciatore a tornare a Bogliasco.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti