In questo calciomercato la Sampdoria sta lavorando alla cessione di Ernesto Torregrossa: l’attaccante ex Brescia piace a tre squadre di Serie B
A distanza di appena un anno dal suo arrivo a Genova, l’avventura di Ernesto Torregrossa con la maglia della Sampdoria potrebbe giungere alla fine. L’attaccante ex Brescia è stato pagato molto (sette milioni) e, al netto di qualche infortunio di troppo, ha deluso, segnando una sola rete in campionato in un anno in blucerchiato.
Considerato, però, l’investimento importante fatto dalla Sampdoria, la sua cessione non è così facile. La decisione sul suo addio è ormai stata presa e con l’arrivo imminente di Roberto Piccoli dall’Atalanta, lo spazio per Torregrossa si ridurrebbe ancora di più. Faggiano, quindi, sta lavorando per trovare una soluzione che non comporti una minusvalenza che il bilancio blucerchiato non può permettersi.
Calciomercato Sampdoria, tre squadre di Serie B su Torregrossa
Calciomercato Sampdoria, tre squadre di Serie B su Torregrossa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cosa manca per l’arrivo di Stefano Sensi
Sull’attaccante classe 1992 ci sarebbero tre società di Serie B. In cadetteria ha dimostrato, con Crotone, Trapani e Brescia, di saper fare goal (32 in 156 gare) e, per questo motivo, come riporta il Secolo, sarebbe al centro di trattative con il Monza, il Benevento e la sua ex squadra. La Sampdoria vuole e deve provare a strappare l’obbligo di riscatto, magari condizionato a determinati traguardi, per avere la certezza di incassare qualcosa dall’attaccante.
La sua avventura a Genova, dopo sedici partite e un solo goal (all’esordio con l’Udinese) è destinata a finire. A poco servirà il cambio del tecnico, considerato che le sue caratteristiche non sembrano adatte neanche a Marco Giampaolo, in pole per sostituire D’Aversa.



