Pietro Accardi pensa al grande colpo in difesa in questo calciomercato: la Sampdoria punta ancora su Simon Kjaer, svincolato dopo l’avventura al Milan
Due difensori. Pietro Accardi, all’inizio del calciomercato di gennaio, si concentrerà sul reparto difensivo, quello più colpito dagli infortuni e in cui c’è maggior bisogno di intervenire. Il primo acquisto sarà Francesco Folino, ma il centrale della Juve Stabia non è l’unico nome sulla lista del Responsabile dell’Area Tecnica.
Il Secolo XIX, tra gli altri, propone anche l’ipotesi molto suggestiva di Simon Kjaer, già riportata da dailymilan.it Il centrale danese, dopo aver concluso l’esperienza al Milan, è rimasto svincolato e potrebbe essere la carta per dare ancora più esperienza alla retroguardia. Certo, a marzo farà 36 anni e ha una tendenza all’infortunio che potrebbe non coniugarsi con l’esigenza della Sampdoria di avere un difensore affidabile.
Calciomercato Sampdoria, Kjaer il colpo da Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Simon Kjaer ancora nei piani di Pietro Accardi. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Simon Kjaer riparte da Genova? L’offerta di Pietro Accardi
Dal punto di vista della qualità e dell’esperienza sarebbe un grande sì. Se la condizione fisica dovesse reggere, i blucerchiati avrebbero un centrale che ha vinto tanto e giocato nei palcoscenici più importanti. Pietro Accardi potrebbe proporgli un contratto di sei mesi con, magari, un’opzione di rinnovo legata alle presenze.
Kjaer non è l’unico nome in lista. Insieme a lui anche Luca Caldirola, in uscita dal Monza, Federico Barba e Kevin Bonifazi. Oltre, come detto, a Folino, che Accardi vuole portare a Genova entro il 6 gennaio.