Nella scorsa sessione di calciomercato la Sampdoria è stata vicina a Simeone: ora i blucerchiati devono stare attenti al bomber dell’Hellas Verona
Era a un passo dal vestire la maglia della Sampdoria, ora, invece, Giovanni Simeone sarà tra le maggiori preoccupazioni di Marco Giampaolo. Il bomber argentino sta vivendo una grande stagione e Verona ed è a quota 16 goal. In stagione ha fatto molto male anche a Juventus e Lazio, segnando un totale di sei reti.
Nell’estate passata, conclusa poi con le cessioni di Gianluca Caprari – proprio al Verona – Bonazzoli e De Luca e l’arrivo di Ciccio Caputo, la Sampdoria era molto interessata a Simeone. Tanto che aveva provato a imbastire una trattativa per riportarlo a Genova, dove, con la maglia sbagliata, aveva giocato nella stagione 2016/17.
Calciomercato Sampdoria, il retroscena su Simeone
Calciomercato Sampdoria, Simeone era a un passo: ora spaventa Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il futuro spaventa. E Giampaolo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, si riaccende la pista De Paul. Le condizioni
Tra le due società ci furono diversi contatti, con, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, anche l’idea di uno scambio. Jakub Jankto, ora al Getafe, e Maya Yoshida erano i giocatori che sarebbero potuti finire al Verona. Massimo Ferrero, che stava portando avanti la trattativa, non riuscì però a trovare l’accordo.
Simeone, vicino alla Samp anche nel 2019, è rimasto a Verona, dove con Caprari forma una coppia da 26 goal in due. Se, poi, si aggiungono anche quelli di Antonin Barak si arriva a 36 reti in tre. La Sampdoria dovrà stare molto attenta.